Luci stop accese

Quesiti tecnici riguardanti l'Ape anni '50, '60 e '70 (telai A, B, C, D, E, MP) / Technical questions about Ape in the fifties, sixties and seventies (A, B, C, D, E, MP chassis).
Rispondi
leifur77
Apista aspirante
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 gennaio 2015, 14:46
Ape owned: MPM1

Luci stop accese

Messaggio da leifur77 »

Buongiorno a tutti, mi chiamo Daniele e sono in possesso di un ape mp 550. Il mio problema è che le luci dello stop rimangono accese. Spero che qualcuno sappia darmi qualche indizio per risolvere il problema. Grazie e buona giornata :)>- :>
Avatar utente
cbfender
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 247
Iscritto il: 3 gennaio 2016, 14:18
Ape owned: ATM2

Re: Luci stop accese

Messaggio da cbfender »

Ciao, non conosco bene il tuo modello di ape, tuttavia sicuramente sul pedale del freno ci sarà un piccolo interruttore che quando azioni il freno chiude il circuito delle luci di stop. Evidentemente si è bloccato.
Saluti!
Ultima modifica di cbfender il 17 novembre 2020, 13:53, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: Luci stop accese

Messaggio da mondoape »

L'interruttore stop è a funzionamento idraulico sul circuito dell'olio freni. Se è bloccato e non si riesce a sbloccarlo, va sostituito e credo vada rifatto lo spurgo all'impianto freni. In caso di dubbi rivolgersi a personale specializzato, considerato l'importanza ai fini della sicurezza dell'impianto frenante:

https://rover.ebay.com/rover/1/724-5347 ... olid=20008
Allegati
interruttore-stop.jpg
interruttore-stop.jpg (4.11 KiB) Visto 804 volte
leifur77
Apista aspirante
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 gennaio 2015, 14:46
Ape owned: MPM1

Re: Luci stop accese

Messaggio da leifur77 »

Grazie per i Vs consigli e per il Vs tempo.. A presto L_K*
Avatar utente
Kalimero
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 493
Iscritto il: 24 ottobre 2020, 23:20
Ape owned: AC3
Località: Pelosa - Varese Ligure (sul confine fra Parma e La Spezia)
Contatta:

Re: Luci stop accese

Messaggio da Kalimero »

Hai risolto? Credo che anche sulle Api più vecchie lo stop viene azionato da questa specie pressostato. Lo spurgo è sicuramente necessario, se non altro per scaramanzia. Comunque lìinterruttore viene inserito nel circuito e non ha olio all'interno per cui una bolla d'aria si forma di sicuro ...
Rispondi