Ape 500 colore

Quesiti tecnici riguardanti l'Ape anni '50, '60 e '70 (telai A, B, C, D, E, MP) / Technical questions about Ape in the fifties, sixties and seventies (A, B, C, D, E, MP chassis).
Rispondi
Avatar utente
Guybrush Threepwood
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 268
Iscritto il: 31 marzo 2007, 16:33
Ape owned: AD1
Località: Perugia

Ape 500 colore

Messaggio da Guybrush Threepwood »

Buon giorno a tutti il mio ad1 telaio ad1t 64 Mila e spicci dovrebbe essere di colore blu Piaggio 202 ma era stato riverniciato in passato, ma il colore è più chiaro, ora ho rifatto i fondi dovrei riverniciare parzialmente l interno e l'esterno tutto della cabina, che consigliate di riverniciare tutto del colore originale smontando tutto oppure riverniciare solo il necessario? Per iscriversi all asi può essere un problema?
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: Ape 500 colore

Messaggio da mondoape »

Non so per quanto riguarda l'ASI, ma io rivernicerei tutto per bene smontando i particolari. Poi dipende molto anche dal budget a disposizione. I carrozzieri sicuramente si fanno pagare la manodopera per lo smontaggio. Ti correggo il codice colore, che per l'AD1 è il blu 222 del 1966. #3)
Avatar utente
Guybrush Threepwood
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 268
Iscritto il: 31 marzo 2007, 16:33
Ape owned: AD1
Località: Perugia

Re: Ape 500 colore

Messaggio da Guybrush Threepwood »

Mi sarebbe piaciuto farlo originale(grazie della correzione sul colore lo avevo scritto anche al carrozziere) , mi sarebbe anche piaciuto lasciarlo con i segni del tempo. Vorrei smontare il cassone, ma non vorrei complicarmi troppo la vita e non vorrei togliere il differenziale e i bracci con all all'interno le catene. Quindi carteggerei il tutto e rivernicerei. Purtroppo fra tempo e budget, non credo di riuscire a fare uno smontaggio completo come molti hanno fatto, con dei risultati meravigliosi, non ci sono poi molti in grado di rimontarlo e metterci le mani. Ora e nelle condizioni in foto. Pensate che venga brutto rifatto così?
Allegati
IMG-20200310-WA0000.jpg
Avatar utente
Guybrush Threepwood
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 268
Iscritto il: 31 marzo 2007, 16:33
Ape owned: AD1
Località: Perugia

Re: Ape 500 colore

Messaggio da Guybrush Threepwood »

Ma pulito e montato era così....peccato x i fondi i precedenti proprietario avevano messo lamiera sopra e sotto l originale appiccicata così da far rovinare i fondi in molti punti
Allegati
IMG-20200310-WA0001.jpg
baronbello
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 791
Iscritto il: 27 settembre 2010, 23:08
Ape owned: AC1

Re: Ape 500 colore

Messaggio da baronbello »

Ciao il cassone è facile da levare, e sicuramente raggiungeresti un livello di lavoro superiore. Potresti anche approfittare per togliere le barre di torsione posteriori e ripulire dalla cervice che cè sopra. Insomma qualche ora di lavoro in più, il carrozziere che incarta perbene il tutto e viene una meraviglia. Ciao
Rispondi