Ho bisogno di un consiglio .... Antisasso si? o no?

Quesiti tecnici riguardanti l'Ape anni '50, '60 e '70 (telai A, B, C, D, E, MP) / Technical questions about Ape in the fifties, sixties and seventies (A, B, C, D, E, MP chassis).
Rispondi
Avatar utente
Guybrush Threepwood
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 268
Iscritto il: 31 marzo 2007, 16:33
Ape owned: AD1
Località: Perugia

Ho bisogno di un consiglio .... Antisasso si? o no?

Messaggio da Guybrush Threepwood »

A passi da formica ... (ci sto mettendo una eternità ) sto arrivando alla verniciatura del mio apetto Ad1t, il carrozziere mi consiglia di mettere dell'anti sasso, sul sondo del pavimanto della cabina che protegge molto di piu della vernice e anti ruggine. L anti sasso me lo hanno messo anche sulla pedana della mia px200, si vede e non si vede, è come un apellicola leggera in plastica catramosa dove poi si vernicia, protegge dai sassi e acqua. Da considerare che è diverso dall''anti rombo che è orribile esteticamente molto spesso, che mi consigliate?
Io metterei dei para schizzi sulle ruote, in particolare l'anteriore. Il mio dubbio scaturisce dal fatto che l'ape avra sempre una attrazione forte vs la ruggine e ho paura che non mi accorgo se dovesse ricomparire qualche problema...anche perché io vorrei usarlo, con i sui limiti di utilizzo e praticità ma lo terrei sempre assicurato...

grazie a tutti
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: Ho bisogno di un consiglio .... Antisasso si? o no?

Messaggio da mondoape »

Anche il mio AD1 soffriva molto di ruggine nel punto dove la ruota anteriore sollevava acqua e detriti durante la marcia. Non conosco il prodotto in questione, ma se vuoi essere più tranquillo, secondo me in combinazione con i paraschizzi ed un controllo visivo abbastanza frequente dei fondi, potresti aver risolto per un bel po' il problema del marcio in quel punto.
Avatar utente
Guybrush Threepwood
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 268
Iscritto il: 31 marzo 2007, 16:33
Ape owned: AD1
Località: Perugia

Re: Ho bisogno di un consiglio .... Antisasso si? o no?

Messaggio da Guybrush Threepwood »

Cosa hai messo per protezione ? Solo antiruggine?
Rispondi