Sostituzione piantone

Quesiti tecnici riguardanti l'Ape anni '50, '60 e '70 (telai A, B, C, D, E, MP) / Technical questions about Ape in the fifties, sixties and seventies (A, B, C, D, E, MP chassis).
Rispondi
bruno67
Apista aspirante
Messaggi: 9
Iscritto il: 30 maggio 2018, 19:39
Ape owned: ATM1
Località: Villa Carcina Brescia
Contatta:

Sostituzione piantone

Messaggio da bruno67 »

S;: Devo sostituire il piantone con forcella della mia Ape 703 TM volante, in demolizione ne hanno uno di un Ape MAX disel può essere compatibile? grazie e buona serata. L_K*
zioape
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 53
Iscritto il: 15 agosto 2015, 12:40
Ape owned: ATM2

Re: Sostituzione piantone

Messaggio da zioape »

Ciao
da quel che ricordo i piantoni compatibili tra loro sono ape car, ape max e poker.
per l'ape tm ci deve essere solo il suo, forse possono essere compatibili con la 600 v ma non sono sicuro per un questione di lunghezza.
per forcella non sono sicuro quindi non voglio dirti una cosa per l'altra.
Comunque il bello di questo forum e riuscire a confrontarsi quindi aspetta anche altre risposte.
bruno67
Apista aspirante
Messaggi: 9
Iscritto il: 30 maggio 2018, 19:39
Ape owned: ATM1
Località: Villa Carcina Brescia
Contatta:

Re: Sostituzione piantone

Messaggio da bruno67 »

Grazie gentilissimo.
Avatar utente
martincontrol
Esperto TM P703
Esperto TM P703
Messaggi: 543
Iscritto il: 28 marzo 2014, 15:09
Ape owned: MPR1

Re: Sostituzione piantone

Messaggio da martincontrol »

Ciao, ma devi sostituire tutta la forca perchè è storta, oppure hai problemi con la boccola consumata che quindi fa lavorare storta la ruota? Se il tuo caso è il secondo, ti conviene smontarla e farla riparare in un officina meccanica, senza sostituirla, anche perchè rischi che quella usata che ci monti, dopo poco diventi come la tua.
bruno67
Apista aspirante
Messaggi: 9
Iscritto il: 30 maggio 2018, 19:39
Ape owned: ATM1
Località: Villa Carcina Brescia
Contatta:

Re: Sostituzione piantone

Messaggio da bruno67 »

E praticamente crepato il piantone sembra che il calcare abbia spinto e crepato poi dovrei anche revisionare....
Avatar utente
martincontrol
Esperto TM P703
Esperto TM P703
Messaggi: 543
Iscritto il: 28 marzo 2014, 15:09
Ape owned: MPR1

Re: Sostituzione piantone

Messaggio da martincontrol »

Per piantone intendi il tubo che entra dentro alla cabina? Io abito in montagna, ma non mi è mai capitato un simile inconveniente. Da noi in inverno sulle strade si da anche il sale, ma mai nessun problema di corrosione, strano.
bruno67
Apista aspirante
Messaggi: 9
Iscritto il: 30 maggio 2018, 19:39
Ape owned: ATM1
Località: Villa Carcina Brescia
Contatta:

Re: Sostituzione piantone

Messaggio da bruno67 »

Purtroppo ho comprato questo Ape usata,sembrava tenuta bene esternamente ma poi stanno uscendo tutte le problematiche nascoste fine se avessero preso un Ape da rottamare e con un po' di trucco l'avessero resa gradevole... è stata ferma 2 anni ma ha praticamente quasi tutto da sistemare...
Rispondi