recupero serbatoio metallo

Quesiti tecnici riguardanti l'Ape anni '50, '60 e '70 (telai A, B, C, D, E, MP) / Technical questions about Ape in the fifties, sixties and seventies (A, B, C, D, E, MP chassis).
Rispondi
formag
Apista aspirante
Messaggi: 3
Iscritto il: 18 giugno 2017, 20:59
Ape owned: TL1

recupero serbatoio metallo

Messaggio da formag »

salve a tutti. il mio restauro di una tl2 del '74 inizia dal serbatoio, in quanto vorrei capire se la maggior parte

dei problemi che ho avuto nel circolare (in campagna visto che per strada per ora non può circolare) sono

dovuti al serbatoio fatto da una tanica nel cassone F<) (quando l'ho ricevuta in regalo era così)

il serbatoio di serie in metallo era infatti un colabrodo ed era stato scollegato. dopo lunghe ricerche ho

trovato d'occasione un serbatoio in ottimo stato. solo che ora che ce l'ho ho notato che muovendolo al suo

interno è presente parecchia schifezza.provando ad introdurre benzina non sono riuscito a fare uscire

niente,addirittura dal tubo di riempimento manco usciva..

munito quindi di flessibile ho sventrato il vecchio serbatoio inutilizzabile e ho svelato l'arcano.. all'interno vi

sono 3 paratie per ridurre lo sciabordio che ne rendono non poco difficile la pulizia..

pensavo infatti di pulirlo e sigillarlo con resina ma per come è conformato mi sembra impossibile..

qualcuno può riportare la propria esperienza o ha qualche idea?

come ultima razio penso di tagliarlo, pulirlo e risaldarlo ma in questo caso dovrò avvalermi dell'aiuto di un

professionista perchè non sono in possesso di una saldatrice a filo..
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: recupero serbatoio metallo

Messaggio da mondoape »

Non conoscendo il serbatoio nello specifico posso consigliarti di trovarne uno nuovo o usato in buone condizioni. Da una veloce ricerca, però, sembra sia impossibile riuscire a trovarne uno. Chissà se con il codice ricambio originale potrebbe essere più semplice trovarlo.
formag
Apista aspirante
Messaggi: 3
Iscritto il: 18 giugno 2017, 20:59
Ape owned: TL1

Re: recupero serbatoio metallo

Messaggio da formag »

è già in uno stato meraviglioso quello che ho trovato.. e l'ho pagato solo 35 € !>^ !>^ (ne ho visti di messi molto peggio anche a 100 €)
ho un amico che lavora in un magazzino ricambi piaggio veicoli commerciali e mi ha detto che è fuori produzione da decenni, quindi nuovo è impossibile
OI-
Rispondi