Symbio: l'upgrade al cruscotto con funzioni supplementari

Quesiti tecnici riguardanti l'Ape anni '50, '60 e '70 (telai A, B, C, D, E, MP) / Technical questions about Ape in the fifties, sixties and seventies (A, B, C, D, E, MP chassis).
Rispondi
motoniko77
Apista aspirante
Messaggi: 1
Iscritto il: 8 marzo 2017, 11:37

Symbio: l'upgrade al cruscotto con funzioni supplementari

Messaggio da motoniko77 »

Bungiorno,

mi chiamo Nicola alis motoniko77 e volevo presentarvi Symbio, un piccolo computer di bordo che ho costruito.

Immagine

Symbio è il dispositivo open-source basato su Arduino che aggiunge funzionalità al cruscotto dello scooter senza compromettere l’estetica del quadro strumenti. Le funzioni aggiuntive sono: data ora e giorno corrente, contagiri, voltmetro e temperatura esterna.

Nel caso dell'Ape, dalle mie ricerche, Symbio è compatibile con i modelli di Ape che montano il modulo orologio che vedete nella foto sottostante. Il montaggio è plug&play, cioè basterà smontare il modulo orologio presente sul quadro strumenti, privarlo della sua elettronica e montarci dentro un piccolo display oled.

Immagine

Per gli altri modelli di Ape, Symbio è ugualmente compatibile. Siccome sulla plancia lo spazio non manca di certo, si può montare un display più grande e posizionarlo in una custodia nel punto più idoneo.

Per capirne di più, consultate la pagina del sito dove troverete tante foto, tutti i dettagli tecnici, il foglio istruzione ed un video dimostrativo: http://www.loscarabeorotax.com/symbio

Per qualsiasi richiesta e per capire come richiederlo: http://www.loscarabeorotax.com/home/contatti

motoniko77
Rispondi