Sollevare ruota anteriore

Quesiti tecnici riguardanti l'Ape anni '50, '60 e '70 (telai A, B, C, D, E, MP) / Technical questions about Ape in the fifties, sixties and seventies (A, B, C, D, E, MP chassis).
Rispondi
andreagsvs5
Apista aspirante
Messaggi: 14
Iscritto il: 23 giugno 2016, 13:30
Ape owned: AD1

Sollevare ruota anteriore

Messaggio da andreagsvs5 »

Domanda da novellino:
Per cambiare la ruotea anteriore come sollevo l'ape?
Dove lo piazzo il crick?
Avatar utente
alby4everR
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 267
Iscritto il: 6 novembre 2010, 18:20
Ape owned: ATM2
Località: Boves

Re: Sollevare ruota anteriore

Messaggio da alby4everR »

con il crik idraulico, io la sollevo dove c'e una piastrina, sotto la gabina, con un foro centrale, e leggermente rialzata, sollevala da li usando una tavola di legno, che prenda un po' larga...
Sono un ape, ma non pungo......

La mia piccola finita.... http://apepiaggio.altervista.org/apepia ... f=4&t=1931
Avatar utente
cbfender
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 247
Iscritto il: 3 gennaio 2016, 14:18
Ape owned: ATM2

Re: Sollevare ruota anteriore

Messaggio da cbfender »

Con il crick idraulico puoi sollevare anche infilandolo in corrispondenza del tunnel centrale sotto la cabina e utilizzando sempre una tavoletta in legno.

Approfitto per chiedere invece dove va collocato il crick in dotazione per il sollevamento delle ruote posteriori.
Grazie.
Avatar utente
alby4everR
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 267
Iscritto il: 6 novembre 2010, 18:20
Ape owned: ATM2
Località: Boves

Re: Sollevare ruota anteriore

Messaggio da alby4everR »

Provate a vedere sul sito di ken, lui ha tutti i manuali, e ricordo che c'è la foto per sistemare il crik originale...
Sono un ape, ma non pungo......

La mia piccola finita.... http://apepiaggio.altervista.org/apepia ... f=4&t=1931
Avatar utente
cbfender
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 247
Iscritto il: 3 gennaio 2016, 14:18
Ape owned: ATM2

Re: Sollevare ruota anteriore

Messaggio da cbfender »

Alby io ho il libretto uso e manutenzione originale del 703 ma per il posteriore non sono riuscito a capire il punto esatto di sollevamento
Avatar utente
alby4everR
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 267
Iscritto il: 6 novembre 2010, 18:20
Ape owned: ATM2
Località: Boves

Re: Sollevare ruota anteriore

Messaggio da alby4everR »

Ah..capito, non ho presente, ma non e che bisogna metterlo nel risvolto del cassone??? Non saprei...
Sono un ape, ma non pungo......

La mia piccola finita.... http://apepiaggio.altervista.org/apepia ... f=4&t=1931
URSUS
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 97
Iscritto il: 9 agosto 2014, 23:04
Ape owned: ATM2
Località: TREVISO/BELLUNO

Re: Sollevare ruota anteriore

Messaggio da URSUS »

Ragazzi per sollevare ruota anteriore del 703 col cric originale si deve agganciarlo alla linguetta saldata sulla cabina vicino alla cerniera inferiore della porta sinistra...per sollevare ruote posteriori bisogna imbucare il nottolino presente sulla testa del cric al foro presente sul montante del cassone sopra il faro posteriore sinistro o destro buon lavoro ciao
Rispondi