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 Oggetto del messaggio: Re: semiasse ape p501 sfilato
MessaggioInviato: 20 luglio 2018, 11:45 
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 Oggetto del messaggio: Re: semiasse ape p501 sfilato
MessaggioInviato: 20 luglio 2018, 11:45 


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 Oggetto del messaggio: Re: Perdita olio ape 501
MessaggioInviato: 21 marzo 2020, 21:51 
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kjjohnson ha scritto:
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Salve , ho da poco un ape p 501 , mi sono accorto che ho una perdita di olio sotto la piastra del motore, mi sembra dalla parte destra, ma è quasi centrale quando mi fermo vedo che gocciola da sotto , ma non capisco da dove passi, secondo voi potrebbe essere il semiasse anche se è asciutto, forse la perdita è lato cambio che scende sotto ? grazie


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 Oggetto del messaggio: Re: semiasse ape p501 sfilato
MessaggioInviato: 21 marzo 2020, 22:58 
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Your oil leak will be from a cracked 'cuffia' on the right side. Oil leaks out, drips down into the engine frame and comes out the bottom hole. You can first undo the four bolts and spin the cuffia 180 degrees and you should see the crack. If it's not big bolt the cuffia back in place with the crack facing upwards and this will solve the problem while you look for a new cuffia to replace it - Ken
-
La perdita d'olio proviene da una "cuffia" incrinata sul lato destro. L'olio fuoriesce, gocciola nel telaio del motore ed esce dal foro inferiore. Puoi prima annullare i quattro bulloni e ruotare la cuffia di 180 gradi e dovresti vedere la crepa. Se non è grande imbullonare la cuffia al suo posto con la crepa rivolta verso l'alto e questo risolverà il problema mentre cerchi una nuova cuffia per sostituirla - Ken
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 Oggetto del messaggio: Re: semiasse ape p501 sfilato
MessaggioInviato: 22 marzo 2020, 18:35 
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martincontrol ha scritto:
Allora ti spiego tutto io; per sicurezza ti conviene sostituire la cuffia con il paraolio interno, montato nella boccola che se consumata puoi anch'essa sostituire. Vendono comunque il kit completo dei tre pezzi. Il semiasse devi inserirlo nel differenziale con i due tasselli quadrati, che se controlli hanno due lati lisci e due con delle rigature che servono per far passare l'olio e a non far grippare appunto il semiasse, inseriscilo quindi di modo che le due rigature siano in contatto con il differenziale, cioè struscino in quest'ultimo. Una volta montato devi infilarci la cuffia completa e la piastrina con 4 fori che la fissa al cambio. Devi fare molta attenzione perchè è molto facile montare storta una di queste 4 viti, perchè purtroppo non ci si entra affatto bene. Se tutto è andato liscio procedi con rimontare il manicotto a cui si attacca il giunto, questo manicotto va nel semiasse. Poi monti il giunto nuovo e lo fissi con i suoi 6 bulloni di acciaio, attento perchè se hanno strusciato in qualche punto e li vuoi sostituire ci vogliono i suoi, perchè quelli di ferramenta di acciaio troppo ferroso (8.8) e non vanno bene. Stai attento quando hai rimontato il semiasse, prima del giunto a non sfilarlo fuori, perchè se ti gira uno dei due tasselli del semiasse, devi rismontare la cuffia. Per sicurezza, prima che ti succeda la stessa anche all' altra ruota, cambia entrambi i giunti. Spero di essere stato abbastanza chiaro, se hai domande ponimele, ciao.


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 Oggetto del messaggio: Re: semiasse ape p501 sfilato
MessaggioInviato: 22 marzo 2020, 19:29 
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