Ape P501 del 1979sostituzione cavo contachilometri

Quesiti tecnici riguardanti l'Ape anni '50, '60 e '70 (telai A, B, C, D, E, MP) / Technical questions about Ape in the fifties, sixties and seventies (A, B, C, D, E, MP chassis).
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mcrae10
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Ape P501 del 1979sostituzione cavo contachilometri

Messaggio da mcrae10 »

Ciao a tutti,
Vorrei mettere le mani sull'Ape di mio padre, perche' ha bisogno di un po' di manutenzione.
Ho il contachilometri che non funziona, penso sia il cavo.
Per sostituirlo, sapete come procedere?
Bisogna sganciarlo dalla routa anteriore poi smontare il quadro e poi sganciarlo dal meccanismo dal contachilometri, e poi si sfila dalla routa?
Esiste un manuale?
Sapete anche come si regola il minimo?
Grazie
ciao
Massimo
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kjjohnson
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Re: Ape P501 del 1979sostituzione cavo contachilometri

Messaggio da kjjohnson »

All the information you'll need for a P501 is on my website. To test the speedometer cable undo it at the speedometer, pull the cable down so you can see the cable inside the cable sheath. Drive the Ape and see if the cable turns. If it turns the problem is with the speedometer. If the cable doesn't turn then you need to replace the cable and sheath because the cable is probably broken. You can use a square bit in a cordless drill (the bit must be the same size as the cable end that goes into the speedometer - A Robertson green bit) but first spray a little bit of lubricant (WD40) inside the opening at the back of the speedometer- Ken

Tutte le informazioni di cui avrete bisogno per un P501 è sul mio sito. Per testare il cavo del tachimetro disfo il tachimetro, tirare il cavo verso il basso in modo da vedere il cavo all'interno della guaina del cavo. Guidare l'Ape e vedere se il cavo si trasforma. Se si scopre il problema è con il tachimetro. Se il cavo non si accende, allora è necessario sostituire il cavo e guaina, perché il cavo è probabilmente rotto. È possibile utilizzare un po 'quadrato in un trapano a batteria (il bit deve essere la stessa dimensione come l'estremità del cavo che va nella tachimetro - Un po' verde Robertson), ma prima spruzzo un po 'di lubrificante (WD40) all'interno dell'apertura sul retro del tachimetro-Ken
Allegati
Ken and 'The Vine' Vespacar.jpg
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http://www.kjjohnson.ca/
mcrae10
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Re: Ape P501 del 1979sostituzione cavo contachilometri

Messaggio da mcrae10 »

kjjohnson ha scritto:All the information you'll need for a P501 is on my website. To test the speedometer cable undo it at the speedometer, pull the cable down so you can see the cable inside the cable sheath. Drive the Ape and see if the cable turns. If it turns the problem is with the speedometer. If the cable doesn't turn then you need to replace the cable and sheath because the cable is probably broken. You can use a square bit in a cordless drill (the bit must be the same size as the cable end that goes into the speedometer - A Robertson green bit) but first spray a little bit of lubricant (WD40) inside the opening at the back of the speedometer- Ken

Tutte le informazioni di cui avrete bisogno per un P501 è sul mio sito. Per testare il cavo del tachimetro disfo il tachimetro, tirare il cavo verso il basso in modo da vedere il cavo all'interno della guaina del cavo. Guidare l'Ape e vedere se il cavo si trasforma. Se si scopre il problema è con il tachimetro. Se il cavo non si accende, allora è necessario sostituire il cavo e guaina, perché il cavo è probabilmente rotto. È possibile utilizzare un po 'quadrato in un trapano a batteria (il bit deve essere la stessa dimensione come l'estremità del cavo che va nella tachimetro - Un po' verde Robertson), ma prima spruzzo un po 'di lubrificante (WD40) all'interno dell'apertura sul retro del tachimetro-Ken
Thank you Ken I still have to try to repair it.many thanks for your info.regards Massimo
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