forcella anteriore ape 501

Quesiti tecnici riguardanti l'Ape anni '50, '60 e '70 (telai A, B, C, D, E, MP) / Technical questions about Ape in the fifties, sixties and seventies (A, B, C, D, E, MP chassis).
Rispondi
giorgino
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 51
Iscritto il: 20 novembre 2009, 19:07

forcella anteriore ape 501

Messaggio da giorgino »

salve a tutti sono un nuovo apista, sono appena venuto in possesso di un ape 501 tenuto abbastanza male, mi sono accorto mentre controllavo lo sterzo che avevo la ruota inclinata, così cercando qui sul forum ho trovato degli esplosi dove ho visto che potevano essere le boccole sullo snodo. ho comprato il kit di ricambio dove sono presenti 3 coppie di guarnizioni due boccole due tappi e un perno. tutto bene inizio a smontare e dopo aver tolto i tappi esterni e le boccole mi sono fermato perchè non riesco a togliere il perno vecchio, come posso fare? e sapete se devo usare tutte e tre le coppie di guarnizioni perchè sul mio mi sembra di capire che ne avevo solo 2
grazie
Avatar utente
kjjohnson
1° Apista restauratore
1° Apista restauratore
Messaggi: 6141
Iscritto il: 3 dicembre 2007, 11:17
Ape owned: MPR2
Località: Bayfield, Ontario, Canada
Contatta:

Re: forcella anteriore ape 501

Messaggio da kjjohnson »

Go to page 2 and 3 in "Your Ape" - " Api di Ken" - If someone will translate or if you speak English, I will help you. There are free to download Manuals on my website. Photos would help - Ken
Section X111    Sterzo.jpg
Ken and Delores.jpg
we buy/restore/sell P501 and P601s and parts/manuals/handbooks
http://www.kjjohnson.ca/
giorgino
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 51
Iscritto il: 20 novembre 2009, 19:07

Re: forcella anteriore ape 501

Messaggio da giorgino »

ciao ken grazie per la risposta ho guardato la pagina da te indicata e ho visto i consigli per smontare la forcella, cosa che ho fatto, visto che parlando con un meccanico mi ha detto che per smontare il perno (numero 1 nella foto allegata) devo portarlo in rettifica perchè va usata la pressa. visto che ci sono cambio le sfere quando rimonto e spero di non incontrare problemi vi farò sapere
ciao
12021967
Apista aspirante
Messaggi: 1
Iscritto il: 27 luglio 2018, 23:40

Re: forcella anteriore ape 501

Messaggio da 12021967 »

Ciao anche io sono diventato proprietario di un ape 501.Ho lo stesso problema con la ruota che rimane leggermente inclinata.È possibile cambiare le boccole da soli?
Avatar utente
kjjohnson
1° Apista restauratore
1° Apista restauratore
Messaggi: 6141
Iscritto il: 3 dicembre 2007, 11:17
Ape owned: MPR2
Località: Bayfield, Ontario, Canada
Contatta:

Re: forcella anteriore ape 501

Messaggio da kjjohnson »

Non provarci nemmeno - portalo in un garage dove hanno una stampante [-X
Photo1995 - Copy.jpg
Photo1998.jpg
^&$
we buy/restore/sell P501 and P601s and parts/manuals/handbooks
http://www.kjjohnson.ca/
Rispondi