Ape P601 di serpico

Inserisci le foto e le informazioni del tuo motoveicolo d'epoca (solo anni '50, '60 e '70) / Add you vehicle's photos and info ('50, '60 and '70 only)
Rispondi
Avatar utente
Serpico
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 54
Iscritto il: 1 giugno 2020, 20:03

Ape P601 di serpico

Messaggio da Serpico »

Buonasera ho un problema con il conta chilometri della mia ape p 601 la.lancetta non si muove ho notato che il bocchettone che si congiunge sotto la mia ape al centro delle due ruote dietro è staccato come faccio a capire se si è rotto e bisogna sostituirlo oppure si può rimontare?grazie
Avatar utente
Kalimero
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 493
Iscritto il: 24 ottobre 2020, 23:20
Ape owned: AC3
Località: Pelosa - Varese Ligure (sul confine fra Parma e La Spezia)
Contatta:

Re: Ape P601 di serpico

Messaggio da Kalimero »

Per il fissaggio dovrebbe esserci una ghiera. Prova a cercare il ricambio così potrai confrontare l'eventuale foto con il tuo di cavo.
La ghiera a cui accennavo si appoggia ad una spalla che c'è alla fine della guaina. Il cavo dovrebbe avere la sezione quadra, va infilato nel foro apposito (normalmente ha un filetto esterno sul quale va avvitata la ghiera).
Fai magari una foto di come si presenta il tuo cavo e pubblicala. Con un qualsiasi programma di "foto editing" riduci l'immagine fino a quando non supera il Mb di dimensione e poi la potrai pubblicare ...
Rispondi