Pagina 1 di 1

Ape 50 ma non so il modello

Inviato: 21 novembre 2020, 12:47
da morghino1979
S;:
Ciao a tutti. Ho preso questa ape 50 che era il mio sogno da ragazzo. Mi piacerebbe restaurarmela tutta perché è in condizioni pessime e vorrei farlo io.
Praticamente manca tutto. Motore a pezzi e carrozzeria tutta da sistemare. Senza ruote posteriori. Non so se è già a benzina o a miscela. Devo ancora avvicinarmi, lho portata solamente a casa e avrei bisogno di qualche consiglio prima di mettermi al lavoro.

Che modello è?
Che motore monta?

Mi serve per cercare i pezzi di ricambi
Vi ringrazio in anticipo

Re: Ape 50 ma non so il modello

Inviato: 21 novembre 2020, 14:53
da Fede886
Ciao, quella è un ape 50 cross country. Io credo che tu non abbia fatto un affare con quell'ape perchè se mancano tutti quei pezzi che hai detto non spenderai poco per acquistarli, comunque non è impossibile farla e ti auguro buon lavoro.
Ps le api sono tutte a miscela, semplicemente di fabbrica uscivano con un altro serbatoio (dell'olio 2T) e il "miscelatore" che in buona sostanza ti evita di fare la miscela a mano, per una serie di motivi qualcuno decide di escludere il miscelatore e farla a mano.

Re: Ape 50 ma non so il modello

Inviato: 21 novembre 2020, 15:20
da morghino1979
Grazie mille per la risposta.
Io partirei dal motore e poi mi dedicherei alla carrozzeria che mi sembra la parte più facile. Sai che motore monta? Cosi vedo se riesco trovarne uno usato o provare a sistemate il suo tutto smontato e pezzi mancanti.
Sai indicarmi qualcuno che si dedica alle api a livello amatoriale nella zona di Milano e vicinanze così e più facile incontrasi?

Re: Ape 50 ma non so il modello

Inviato: 21 novembre 2020, 19:34
da Fede886
La tua ape monta un motore da 50cc, non ti so dire il codice del motore ma se vai da un ricambista piaggio lui ti sa dire, naturalmente ti conviene acquistarlo online da qualche privato. Tempo fa su ebay ne ho visti diversi per il mio modello d'ape e per il tuo non credo che avrai problemi a trovarlo. Mi dispiace ma nella zona di milano non conosco nessuno, se fossimo stati vicini ti avrei aiutato io senza problemi