ape faro basso AC2 Calesse 1959

Inserisci le foto e le informazioni del tuo motoveicolo d'epoca (solo anni '50, '60 e '70) / Add you vehicle's photos and info ('50, '60 and '70 only)
Rispondi
lorenzojin
Apista aspirante
Messaggi: 10
Iscritto il: 7 agosto 2018, 12:56
Ape owned: AC2

ape faro basso AC2 Calesse 1959

Messaggio da lorenzojin »

Ciao a tutti come da titolo vi presento il mio calesse 1959 le condizioni non sono proprio eccellenti ma sono deciso a restaurarlo cerco vari ricambi tra cui una cabina in buone condizioni e soprattutto consigli tra cui che tipo di fanalini posteriori montava e che che tipo di colore era in origine dato che negli anni è stato riverniciato varie volte
Allegati
ape calesse.jpeg
IMG_0885.jpeg
IMG_0887.jpeg
IMG_0892.jpeg
baronbello
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 791
Iscritto il: 27 settembre 2010, 23:08
Ape owned: AC1

Re: ape faro basso AC2 C A L E S S E 1959

Messaggio da baronbello »

Ciao, io sono Pierluigi, ti scrivo per darti qualche dritta. Se è un Ape ac2 la parte posteriore del calesse in origine era in legno, da ac3 in poi diventa struttura metallica. Se proprio deciso ad effettuare il restauro ti consiglio di farlo in modo originale. Dispongo di una cabina ape , la la soluzione originale e quella di montare il parabrezza. Se riesco metto delle foto di ape ac2 conservata vista in fiera a Padova qualche anno fa. Ciao e a presto.
baronbello
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 791
Iscritto il: 27 settembre 2010, 23:08
Ape owned: AC1

Re: ape faro basso AC2 C A L E S S E 1959

Messaggio da baronbello »

Piaggio ape Ac2 conservata
Allegati
IMG_5353.JPG
lorenzojin
Apista aspirante
Messaggi: 10
Iscritto il: 7 agosto 2018, 12:56
Ape owned: AC2

Re: ape faro basso AC2 C A L E S S E 1959

Messaggio da lorenzojin »

ciao pierluigi ti ringrazio per il tuo intervento raccogliendo varie informazioni all' epoca può anche essere che essendo stato costruito per un solo anno ( AC2) verso gli ultimi periodi sia stato montato il calesse in metallo anticipando la versione Ac3 magari in magazzino avevano terminato quelli in legno... di certo parliamo di anni difficili e la produzione doveva garantire la richiesta dei vari utenti. Sulla visura non fa riferimento alla tipologia del calesse ( metallo o legno) anche da catalogo risulta in legno, bisogna vedere se c'è stata qualche variante.
La foto che hai postato mi sembra un AC1 dato che non ha il righino in alluminio tra cabina e telaio quello frontale per intenderci.
per la cabina se puoi scrivermi in PVt magari con foto e prezzo grazie ancora per il tuo intervento
lorenzojin
Apista aspirante
Messaggi: 10
Iscritto il: 7 agosto 2018, 12:56
Ape owned: AC2

Re: ape faro basso AC2 Calesse 1959

Messaggio da lorenzojin »

buongiorno a tutti finalmente dopo aver smontato tutta l' ape sono ho appena fatto la sabbiatura vorrei dare il fondo episodico per proteggerlo prima di iniziare l' intevento di latteria che colore di fondo mi consigliate?
Rispondi