AD2 '72 - AC4 '63 - 150 GL '63 di 7obi4

Inserisci le foto e le informazioni del tuo motoveicolo d'epoca (solo anni '50, '60 e '70) / Add you vehicle's photos and info ('50, '60 and '70 only)
Rispondi
Avatar utente
7obi4
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 33
Iscritto il: 4 aprile 2007, 13:30
Località: PAVIA

AD2 '72 - AC4 '63 - 150 GL '63 di 7obi4

Messaggio da 7obi4 »

Ecco i miei "insetti"...

AC4 '62
Immagine

AD2 '72
Immagine

150 GL '63
Immagine
Ultima modifica di 7obi4 il 3 maggio 2007, 23:34, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Messaggio da mondoape »

Complimenti, tre splendidi veicoli. Non sarà facile sistemare l'AC4. Ha la carrozzeria piuttosto malconcia. Hai intenzione di trovare una nuova cabina?
Avatar utente
7obi4
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 33
Iscritto il: 4 aprile 2007, 13:30
Località: PAVIA

Messaggio da 7obi4 »

...non solo la cabina e' malconcia, ma e' il telaio che mi preoccupa, perche' parecchio disastrato!...mi rimangono due possibilita': o lo vendo e la parte meccanica(ottima) finira' su un' altro ac4(calessino con documenti in regola!!!) a cui manca il motore, oppure mi tiro su le maniche fino alle spalle e lo rimetto in strada!(la vedo veramente dura pero'!)..... proposte o consigli?
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Messaggio da mondoape »

Se non sei carrozziere di professione ti sconsiglio di sistemare l'AC4. I costi sarebbero eccessivi.
Opterei di più per l'ipotesi di rimettere in strada l'AC4 calessino, anche se è un peccato, perchè di calessino ne hai già un altro.
Avatar utente
7obi4
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 33
Iscritto il: 4 aprile 2007, 13:30
Località: PAVIA

Messaggio da 7obi4 »

...e' un peccato eccome, anche xke' il calessino che ne beneficera' non e' neanche il mio :( !!!
Avatar utente
7obi4
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 33
Iscritto il: 4 aprile 2007, 13:30
Località: PAVIA

nuovi arrivi

Messaggio da 7obi4 »

Dopo mesi passati a setacciare ogni tipo di annuncio e ogni sito di vendo/scambio/compro riguardante l'ape, ecco il risultato...
vespa gl sacrificata per l'acquisto(molto oneroso!) di APE 150 AB4 del '56 con targa e documenti originali gia' smontata x restauro mai ultimato dal precedente proprietario..
Immagine
APE AC4T del 63 magicamente conservata!!! ha proprio tutto, dai documenti attivi(ho fatto il trapasso) ,alle chiavi originali delle portiere e del cassettino posteriore, le gomme e tutto il resto! e' come uscita dal concessionario!
Immagine
ho recuperato anche un bel esemplare di LAMBRETTA FD del 52, manca il motore originale ma ne ho trovata una uguale tutta marcia ma con il motore e...1 + 1 = 1!...giusto?
Immagine
e infine, in societa' con un mio amico, anche un MOTOGUZZI ERCOLE 500 che da cosi'...
Immagine
diventera' cosi'...
Immagine
Ultima modifica di 7obi4 il 19 dicembre 2007, 8:48, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Messaggio da mondoape »

Ottimi acquisti, oculati e veramente intelligenti. Probabilmente hai speso molto, ma fra qualche anno avrai un vero e proprio capitale in continuo accrescimento. Il primo AC4, quello con la cabina schiacciata, l'hai venduto o hai intenzione di sistemarlo?
Avatar utente
7obi4
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 33
Iscritto il: 4 aprile 2007, 13:30
Località: PAVIA

Messaggio da 7obi4 »

l'ape con la cabina schiacciata andra', come avevo anticipato, al mio meccanico per rimettere in strada un calessino farobasso mancante di motore...ti puo' servire qualche pezzo x ricambio?
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Messaggio da mondoape »

No grazie al momento non mi serve niente, anche perchè io ho l'AD1 e non tutti i pezzi sono intercambiabili.
Rispondi