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MessaggioInviato: 6 novembre 2014, 20:14 
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certo!
lampadine a siluro 15 W per gli indicatori di direzione, e 1,5 W per le luci di posizione.


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MessaggioInviato: 6 novembre 2014, 20:14 


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MessaggioInviato: 6 novembre 2014, 22:48 
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riomerlino ha scritto:
verel ha scritto:
Visto il periodo del mezzo hai provato il parafango della vn1 o vn2? Ti posso far saper la prox settimana se ci somiglianze
Ciao

Ciao, grazie, aspetto volentieri notizie perché mi toglierebbe un bel po' di lavoro; complimenti per il tuo restauro dell'AB3 che mi ricorda molto il mio!! Hai trovato la traversa di supporto serbatoio?

Non è originale ma rifatto, è quasi impossibile trovarne nei mercatini.
Grazie anche il tuo sta venendo bene.
Ciao

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MessaggioInviato: 11 novembre 2014, 0:35 
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Alla fine ho deciso di sacrificare il parafango della vb1 per ricostruire la parte anteriore di quello dell'AB3 originale; già che c'ero ho riparato anche il serbatoio che aveva diversi fori passanti.


Allegati:
Commento file: pezzo veccho marcio sostituito
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Commento file: procediamo alla sostituzione della lamiera danneggiata mascherando col nastro la parte da rimuovere per andare diritti
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8.JPG
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Commento file: altra pezza
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9.JPG [ 223.58 KiB | Osservato 5337 volte ]
Commento file: per un buon risultato ho raddrizzato la lamiera marcia curva e la ho utilizzata come dima sulla nuova; ho tracciato i contorni con un pennarello con punta da 2mm che è lo spessore che verra mangiato dal disco da taglio ed ho tagliato la lamiera esternamente rispetto alle linee tracciate.
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10.JPG [ 146.62 KiB | Osservato 5337 volte ]
Commento file: tanto che il serbatoio era "aperto" ne ho approfittato per raddrizzarlo.
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13.JPG
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Commento file: ho rifilato la lamiera in eccedenza con le forbici
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Commento file: iniziare a saldare la lamiera nei due angoli del lato a vista del serbatoio in quanto il risultato sarà più preciso.
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16.JPG [ 140.83 KiB | Osservato 5337 volte ]
Commento file: ogni 10 cm di saldatura continuata, raffreddare sotto l'acqua per evitare allungamento e deformazione della lamiera che andrebbe a inficiare il risultato finale
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17.JPG [ 165.8 KiB | Osservato 5337 volte ]
Commento file: lavoro ultimato con la parte sostituita. Con la collaborazione di un amico ho provveduto a replicare i supporti del cassone presenti tra il telaio e le tavi in legno che lo sorreggono (nei modelli di Ape A15 e AB1). Sto replicando anche i supporti serbatoio in alluminio di tutti i modelli dall'A, fino all AB1T, AB2, AB3, AB4 e AB5, si differenziano solamente dove appoggiano le molle della sella che fino all'AB1 hanno un supporto che le alza di 3 cm e l'allumino è molto più poroso rispetto ai modelli dall'AB2 in poi che è quindi più liscio.
19.JPG
19.JPG [ 190.86 KiB | Osservato 5337 volte ]
Commento file: serbatoio ultimato
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Commento file: il risultato finale!
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21.JPG [ 293.45 KiB | Osservato 5337 volte ]
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MessaggioInviato: 11 novembre 2014, 12:50 
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Stai facendo davvero un bel lavoro, il risultato è ottimo ;)

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MessaggioInviato: 11 novembre 2014, 14:19 
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riomerlino ha scritto:
Alla fine ho deciso di sacrificare il parafango della vb1 per ricostruire la parte anteriore di quello dell'AB3 originale; già che c'ero ho riparato anche il serbatoio che aveva diversi fori passanti.

Spero oggi di farti le foto dei 2 parafanghi.
Ciao

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MessaggioInviato: 11 novembre 2014, 14:45 
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Ottimo! E' un piacere seguire questo restauro. La saldatura è fatta con ossigeno e acetilene e bacchette di ottone?


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MessaggioInviato: 11 novembre 2014, 19:15 
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Non ho parole!
Stai facendo i miracoli!
Complimenti davvero!


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MessaggioInviato: 12 novembre 2014, 19:34 
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mondoape ha scritto:
Ottimo! E' un piacere seguire questo restauro. La saldatura è fatta con ossigeno e acetilene e bacchette di ottone?

Ciao e grazie, ho saldato a saldobrasatura a filo, è una lega di ottone al silico molto morbida che si smeriglia molto bene, la particolarità di questo tipo di procedura è che salda anche internamente e a temperature più basse e rimane più resistente nel tempo.


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MessaggioInviato: 15 gennaio 2015, 21:04 
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Ecco in preparazione il calesse per l'ape in questione. Ciao a tutti.
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MessaggioInviato: 16 gennaio 2015, 20:29 
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semplicemente stupendo non vedo l ora che arrivi verniciato sta bene pure in salotto bravo baronbello


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MessaggioInviato: 25 febbraio 2015, 13:31 
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Senza parole!!!! perfetto il restauro e
grande calesse!

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Saluti
Claudio Ape AC4

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MessaggioInviato: 26 ottobre 2015, 20:57 
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Finalmente sono riuscito a vedere il tuo lavoro finito!
Non ho parole....... non avevo mai visto un'Ape così bella!
E dal vero è ancora più bella che in foto!
Grande Paolo!!! !>^


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MessaggioInviato: 26 ottobre 2015, 21:23 
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Ottimo lavoro non avevo dubbi sulla qualità del restauro dopo le foto che mi hai mandato sul cell.
Ciao

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MessaggioInviato: 27 ottobre 2015, 0:37 
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grazie, verniciatura alla nitro creata appositamente con aggiunta di resine praticamente non la smuove neppure il diluente alla nitro e è facilmente lucidabile ,appena riesco carico le foto dei dettagli del calesse e particolari rinforzi


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MessaggioInviato: 27 ottobre 2015, 1:25 
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Ape posseduto: AB1
un grazie a baronbello per la precisione della riproduzione del calesse originale dal mio originale ma veramente marcio,di calessini in legno ne esistono tre tipi diversi cambia solo l inclinazione della parte posteriore .ape,a e ape ab calessino portano il pedale freno manubrio e bulloni ruota e leva freno ant cromati a differenza dei fratelli col cassone considerati mezzi da trasporto merce
.il colore cappotta poteva essere verde con abbinamento sedile verde oppure tela panama con sedili marrone,. vediamo in rete tutti gli ape calesse con cappotta aperta ma in origini erano usati con cappotta chiusa e copri cappotta ,in un lavoro ben fatto la cappotta chiusa deve alloggiare tra i sedili e linterno calesse


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