Ape AD1t del 64 conservato

Inserisci le foto e le informazioni del tuo motoveicolo d'epoca (solo anni '50, '60 e '70) / Add you vehicle's photos and info ('50, '60 and '70 only)
Rispondi
Felice
Apista aspirante
Messaggi: 10
Iscritto il: 21 marzo 2013, 12:00
Ape owned: AD1

Ape AD1t del 64 conservato

Messaggio da Felice »

Salve ho appena trovato un ape AD1T del 1964 con tutti i documenti in regola libretto e targa originali, l'ape e un conservato stupendo ha ancora la sua vernice originale, chiavi e gomne originale e non presenta nessun punto di rugine in quando e stata ferma in un box chiuso ed era coperta ....da una visura fatta l 'ape risulta radiata .
Secondo voi va acquistata ? O e un modello non cercato ? Ve lo chiedo perche vorrei iniziare ad entrare nel mondo ape e vorrei sapere se e un modello che ne vale la pena prenderllo ?
Grazie mille attendo notizie al piu presto in quando a giorni devo far sapere al proprietario ancora grazie.
P.s. L'ape ha il cassone normale non lungo puo essere ?
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: Ape AD1t del 64 conservato

Messaggio da mondoape »

Se è in queste condizioni comprata subito. Va reiscritta conservando le targhe originali. Il cassone è più corto forse perchè è la versione 450, che monta lo stesso cassone dell'Ape 400 e 350. Magari inserisci qualche foto.
Felice
Apista aspirante
Messaggi: 10
Iscritto il: 21 marzo 2013, 12:00
Ape owned: AD1

Re: Ape AD1t del 64 conservato

Messaggio da Felice »

Si l ape ha la portata di 450 kg.. Il primo modello della 175 vedendo dal numero di telaio..
Io pensavo che tutte le ape 175 portavono il cassone lungo quindi il modello 450 kg lo portava corto?
Secondo quando puo valere ? Ne vale la peno pet questo modello il proprirtario mi ha cercato 3500 /3000 euro e buono?
Appena posso metto le foto...
Ripeto a quel prezo considerando il modello e lo stato e buono.
Grazie ancora per risposte immediate
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: Ape AD1t del 64 conservato

Messaggio da mondoape »

Senza una serie di foto è difficile fare una valutazione. Devi considerare che la reiscrizione al PRA comunque ha un costo (che al momento non so quantificare). Comunque devi affrontare delle spese sicure: sistemare freni, pompa, cilindretti, cambiare le gomme (dopo 50 anni...), sostituire parti in gomma logorate e guarnizioni varie per avere un mezzo pienamente efficiente anche se conservato. Potresti sottrarre questa cifra al prezzo che hai indicato, e proporla al venditore. In bocca al lupo.
Felice
Apista aspirante
Messaggi: 10
Iscritto il: 21 marzo 2013, 12:00
Ape owned: AD1

Re: Ape AD1t del 64 conservato

Messaggio da Felice »

Okok mondo ape quindi sui i 2500 euro va bene ??? Cmq vedendo l ape secondo me ha bisogno solo di una bella pulita il proprietario ci teneva molto cura .....appena posso metto le foto cosi pioi aiutarmi meglio..
Grazie per la tua disponibilità e i tuoi consigli.
Felice
Apista aspirante
Messaggi: 10
Iscritto il: 21 marzo 2013, 12:00
Ape owned: AD1

Re: Ape AD1t del 64 conservato

Messaggio da Felice »

Ciao mondo ape allego le foto dammi un consiglio se ne vale la pena per questo modello grazie....
Attendo tuoi consigli
Allegati
Foto 1
Foto 1
Foto 2
Foto 2
Foto 3
Foto 3
Felice
Apista aspirante
Messaggi: 10
Iscritto il: 21 marzo 2013, 12:00
Ape owned: AD1

Re: Ape AD1t del 64 conservato

Messaggio da Felice »

Ciao mondo ape appena puoi dammi un consiglio e commento grazie milleeeeeeee
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: Ape AD1t del 64 conservato

Messaggio da mondoape »

Le foto sono sfuocate e non tanto chiare. Dal quello che riesco ad intravedere e considerando che il mezzo è radiato, io non spenderei più di 2000 Euro, ma è una mia opinione personale. Non esiste una regola, non si può dire se conviene o no. E' dettato tutto dalla passione, e la passione non ha prezzo.
Felice
Apista aspirante
Messaggi: 10
Iscritto il: 21 marzo 2013, 12:00
Ape owned: AD1

Re: Ape AD1t del 64 conservato

Messaggio da Felice »

Grazie mille per il tuo consigno ....e vero che per la passione non ce prezzo ma e la prima volta che entro nel mondo ape e non vorrei sbagliare nel acquisto...perche io veramente volevo un ape ac poi un amico mi ha fotto vedere questa e poiche non sta mal ridota pensavo che tenerla cosi dopo un bella sistema sia un bel pezzo.....cmq grazie cerco di tenermi sul prezzo ....ancora grazie mille e cordiali saluti... Ti fato sapere se lo prendero ma penso di si ciooo
Felice
Apista aspirante
Messaggi: 10
Iscritto il: 21 marzo 2013, 12:00
Ape owned: AD1

Re: Ape AD1t del 64 conservato

Messaggio da Felice »

Alla fine l ape l ho presa e stupendo dopo una bella pulita e uscita come nuova ed e partita secondo colpo e poi riparte subito ql primo colpo ......e stupenda l ape ...
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: Ape AD1t del 64 conservato

Messaggio da mondoape »

Complimenti ed auguri.
Rispondi