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Autore Messaggio
MessaggioInviato: 25 luglio 2012, 22:09 
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Dopo una veloce ricerca ti segnalo quest'indirizzo: http://www.gicarbatterie.com/prodotti/batterie-avviamento.php.
Quella per il tuo ape dovrebbe essere la prima. Purtroppo non ho nessuna foto che può aiutarti. Speriamo che qualcun'altro ti aiuti.


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MessaggioInviato: 25 luglio 2012, 22:09 


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MessaggioInviato: 27 luglio 2012, 19:38 
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grazie ancora gentilissimo @mondoape , oggi il mio amico e socio restauratore è andato alla ricerca di pezzi di ricambio presso un officina piaggio, e vedeva in caso di una batteria per l'ape, nel frattempo io gli ho dato una seconda lavata intensiva all'intero telaio e motore, sta volta con un idropulitrice più potente della precedente e soprattutto con l'acqua calda, il motore è tornato così pulito come quasi appena uscito dalla catena di montaggio \:D/ di seguito posto le foto riguardanti la prima fase di lavaggio


Allegati:
Commento file: l'ape dopo la prima fase di lavaggio intensivo
SANY2086.JPG
SANY2086.JPG [ 163.65 KiB | Osservato 2533 volte ]
Commento file: particolare del gruppo motore appena pulito (non del tutto) la centralina e la dinamo già rimosse per consentire un migliore lavaggio
SANY2087.JPG
SANY2087.JPG [ 164.91 KiB | Osservato 2533 volte ]
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MessaggioInviato: 16 agosto 2012, 15:22 
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Finalmente!!!! !>^ dopo un intensa opera di lavaggio, ieri io e il mio amico, abbiamo rimontato la centralina, dinamo e componenti vari, abbiamo dovuto inoltre aprire la testata e rimuovere cilindro e pistone, si vede che nonostante avessi sigillato gli scarichi un po di acqua è entrata e ha arruginito il tutto bloccando la corsa del pistone.... Ma dopo questo imprevisto, abbiamo cambiato il tubo della benzina, controllati gli ultimi collegamenti e poi con l'ausilio di una batteria siamo riusciti a rimettere in moto il motore ^:)^ che soddisfazione veder partire un motore dopo 20 anni di inattività L_K* grazie a tutti


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MessaggioInviato: 11 ottobre 2012, 11:35 
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bene, i lavori procedono pian pianino ma costanti, ora mi manca solo la batteria e il parafango in plastica anteriore, non ho ancora capito se questo modello era dotato di un motorino tergicristallo ma vedrò col meccanico, poi smonto il motore e finalmente gli darò il colore nuovo all'intero telaio... C-; infine la parte peggiore, cioè andare a recuperare il cassone furgonato e risanarlo tutto, 20 anni all'aperto l'hanno un po' logorato T(-


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MessaggioInviato: 28 dicembre 2012, 14:22 
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G(:S buone feste a tutti gli apisti. Per quanto riguarda il restauro del mio mezzo, i sedili sono pronti e pure 2 nuovi copertoni per le ruote, ho trovato dal meccanico piaggio del mio paese un nuovo parafango anteriore perfettamente integro e originale, per il momento, visto la stagione invernale e le temperature attorno ai -10°C sono costretto a fermarmi, anche perchè tutta la cavetteria (acceleratore, cambio e aria) è ghiacciata causa acqua residua nelle guaine ?:; colgo l'occasione per augurare a tutti un felice anno nuovo ye:h


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MessaggioInviato: 27 giugno 2016, 22:28 
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Ciao A tutti, mi scuso innanzitutto per la mia assenza dal forum ( l'ultimo accesso risale a circa 3 anni fa ;*[ ?:; )
purtroppo il mio lavoro principale mi tiene occupato maggior parte dell'anno e del tempo libero mi rimane sempre troppo poco, la mia ape "500" (AD2T) la motrice è operativa con plastiche montate e sedili rifatti, ora il mio unico intoppo è il cassone: Furgonato fisso, che per 20 anni è stato all'esterno alle intemperie, se posto un paio di foto del cassone sia esterno che interno, qualcuno ha qualche foto per cercare di capire come dovrebbe ritornare in origine? non riesco a trovare in rete foto degli interni

p.s. come si fa a caricare le foto? quelle che ho mi dicono che sono troppo "pesanti" massimo 1000kb


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MessaggioInviato: 27 giugno 2016, 22:44 
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Devi ridurre la dimensione delle foto con qualche programma. Eccone uno:
http://compressjpeg.com/it/


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