Restauro AC4 del 1963

Inserisci le foto e le informazioni del tuo motoveicolo d'epoca (solo anni '50, '60 e '70) / Add you vehicle's photos and info ('50, '60 and '70 only)
Rispondi
fraippolito
Apista aspirante
Messaggi: 16
Iscritto il: 11 ottobre 2011, 22:22
Ape owned: AB1

Restauro AC4 del 1963

Messaggio da fraippolito »

Salve a tutti!Sono nuovo del forum, ma ho visitato spesso questo fantastico sito!Condivido con voi questa splendida passione!Ho due api B (una AB1 da restaurare e una AB4 restaurata), due AC4 (del 1963 e del 1964) e una D da restaurare. Inserisco qualche foto dei miei mezzi per condividerle con voi ma il vero motivo di questo mio post è chiedervi qualche consiglio sul restauro della AC4 del 1963!La meccanica è praticamente completata!Quello che mi sta creando un po di dubbi è la carrozzeria!Vi pongo qualche quesito (alcuni anche molto banali come il codice colore che mi sta facendo impazzire!!!)

- ho fatto preparare 100 gr di colore PIA136 (ex 56136) pensando che fosse giusto ma confrontandolo con la vernice originale mi viene lievemente diverso!!!

- che mi consigliate di fare con il parabrezza?provo a verniciare senza smontarlo o lo smonto (rischiando di rompere i laterali in plastica)?mi sono informato e le guarnizioni si trovano, le mie non sono poi così mal messe

- qualcuno sa se si riesce a reperire il profilo in alluminio anteriore?

- come avete risolto con le guarnizioni degli sportelli?

Grazie mille!
Allegati
foto 021.jpg
foto 065.jpg
foto 076.jpg
Avatar utente
olandese volante
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 1942
Iscritto il: 20 maggio 2007, 18:17
Ape owned: AC3
Località: olanda/apiro(mc)

Re: Restauro AC4 del 1963

Messaggio da olandese volante »

vernicciare senza smontare? idea malissimo!
metti guarnizioni nuovi!
(specialmente se vuoi mettere curvati nuovi....)guarnizioni per le porte ho ancora in nero nuovo.
il problema e trovare gomma per le finestrini delle porte
alu davanti nuovo va bene se lo trovi ma visto che e aluminio e anche facile di farlo "nuovo"
la parabrezza e un lavoro che puoi veder con tutti restauri qui, mi pare che abbiamo trovato tante soluzioni .
usare la gomma vecchia non e modo intelligente alora metti nuovo, cosi puoi mettere anche plastica nuovo
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: Restauro AC4 del 1963

Messaggio da mondoape »

Ciao, come dice olandese, stona mettere la guarnizione vecchia ad un mezzo riverniciato. Il bordino non mi sembra malmesso. Non credo tu riesca a trovarlo nuovo. Si potrebbe tentare di sistemarlo con stucco metallico e verniciarlo di color alluminio, previo applicazione di primer aggrappante, oppure si potrebbe chiedere a qualche officina specializzata se è in grado di riprodurre il profilato. Alle altre domande non so rispondere. Complimenti per i tuoi Ape!
Rispondi