la AD1 da sistemare da montata

Inserisci le foto e le informazioni del tuo motoveicolo d'epoca (solo anni '50, '60 e '70) / Add you vehicle's photos and info ('50, '60 and '70 only)
michelino
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 478
Iscritto il: 21 marzo 2010, 8:48

Re: la AD1 da sistemare da montata

Messaggio da michelino »

eccoci...ho un buon consiglio da elargire, anche se molti già sapranno, e riguarda la sabbiatura casalinga. Ho maturato l'idea che tutto cio' che e' ferro sia bene portarlo a sabbiare, escludendo eventualmente rinvii bulloni e dadi vari, questo perchè, a parte il tempo che con il metodo fai da te si impiega ed e' molto, con gli attrezzi che usiamo a casa la "forza" che la sabbia imprime e' ridotta quindi sulla ruggine estesa serve a poco, il metodo è un buon sistema per rimuovere la vernice, vecchia brutta eccetera ed e' utile, credo, sui pezzi in alluminio che poche ditte puliscono con le dovute cautele. D'ora in poi io farò così.....e spero di essere stato utile a chi eventualmente avrebbe acquistato tutto solo per questo scopo.

saluti a tutti buon lavoro e buon divertimento L_K*

maxmike
Avatar utente
ApeOperaiando
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 408
Iscritto il: 20 marzo 2009, 21:30
Ape owned: MPR1
Località: Sardegna

Re: la AD1 da sistemare da montata

Messaggio da ApeOperaiando »

concordo, se non sabbi rimangono tracce di ruggine che prima o poi rifioriscono...quello che non so è qule è il modo miglioro di proteggere il ferro una volta sabbiato..
michelino
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 478
Iscritto il: 21 marzo 2010, 8:48

Re: la AD1 da sistemare da montata

Messaggio da michelino »

non lo so con sicurezza, ma da quel che sento e leggo in giro esistono dei primer moderni molto efficaci e comunque se si lavora bene credo che per lo meno prima di rifiorire, passino diversi anni.....quindi varrà certamente la pena...... L_K*

saluti e grazie

maxmike
Rispondi