Apecar di drflicorny

Inserisci le foto e le informazioni del tuo motoveicolo d'epoca (solo anni '50, '60 e '70) / Add you vehicle's photos and info ('50, '60 and '70 only)
kjjohnson
1° Apista restauratore
1° Apista restauratore
Ape owned: MPR2
Contatta:

Re: Apecar di drflicorny

Messaggio da kjjohnson »

It's the bulkhead ahead between the front motor mounts and the engine that's the problem on the P501. So little room. Threads are impossibly small. I just lifted my engine in place after pushing the speedometer cable through towards the cabin. You'll know best, don't have the ApeCar here in Bayfield to study. Great work by the way. - Ken

E 'la prima paratia tra i supporti del motore anteriore e il motore che è il problema sul P501. Così poco spazio. Le discussioni sono incredibilmente piccole. Ho appena alzato il mio motore in posizione dopo aver premuto il cavo del tachimetro tramite verso la cabina. Saprete meglio, non hanno la ApeCar qui in Bayfield per studiare. Gran lavoro per la via. - Ken
V400.jpg
we buy/restore/sell P501 and P601s and parts/manuals/handbooks
http://www.kjjohnson.ca/
drflicorny
Apista esperto
Apista esperto
Ape owned: AF1

Messaggio da drflicorny »

sono riuscito a montare il motore nell'Ape, ed ho anche revisionato i freni posteriori. E' stata una corsa contro il tempo, quindi ho avuto modo solo di fotografare il cavo del contachilometri. Spero tu possa capire qualcosa dalle foto, comunque posso dirti che l'inserimento si fà tranquillamente a mano libera, poi si stringe con un paio di pinze. Io però ho lavorato con un ponte sollevatore.

I mounted the engine in the Ape, and I have also revised the rear brakes. It 'was a race against time, so I only got to photograph the tachometer cable. I hope you can understand something from the photos, but I can tell you that the insertion makes it easily by hand and then tighten with pliers. But I worked with a lift.
Allegati
ghiera cavo contachilometri.jpg
ghiera cavo contachilometri 2.jpg
ghiera cavo contachilometri 3.jpg
kjjohnson
1° Apista restauratore
1° Apista restauratore
Contatta:

Messaggio da kjjohnson »

Not a lot of room in there I'd say. Ken
drflicorny
Apista esperto
Apista esperto

lo spazio non è molto, ma è sufficiente per un agevole inserimento. Niente a che vedere con le viti delle cuffie dei semiassi, tanto per fare un esempio. Quello si è un lavoro molto scomodo.

space is not much but enough for easy insertion. Nothing to do with the screw caps of the shafts, just as an example. That was a very uncomfortable job
kjjohnson
1° Apista restauratore
1° Apista restauratore
Contatta:

Messaggio da kjjohnson »

The reason why I installed mine before mounting the engine was that one of the other motors I'd worked on the cable had been removed and the fine threads were partially stripped of their threads making it extremely difficult in that tight space to properly mount it. Thanks for all the photos, if that P2 winds up here in Bayfield I can use your photos for reference. - Ken

Il motivo per cui ho installato il mio prima di montare il motore era che uno degli altri motori che avevo lavorato sul cavo era stato rimosso ed i fili sottili sono stati parzialmente spogliati delle loro discussioni che rendono estremamente difficile in quello spazio stretto per montare correttamente. Grazie per tutte le foto, se P2 che si snoda qui in Bayfield posso utilizzare le foto come riferimento. - Ken
drflicorny
Apista esperto
Apista esperto

mi resta da sostituire il cavo dell'acceleratore che è sfilacciato e devo sistemare il filtro dell'aria ed eliminare delle infiltrazioni a monte del carburatore. La scatola filtro l'ho modificata eliminando le strozzature, ma non ho ancora montato il filtro stesso. Ken, se ti serve qualche foto in particolare non esitare a chiederla.

I still have to replace the throttle cable that is frayed and I have to fix the air filter and eliminate the seepage upstream of the carburetor. I modified the air box by removing bottlenecks, but I have not mounted the filter because I had not. Ken, if you need some photos do not hesitate to ask.
kjjohnson
1° Apista restauratore
1° Apista restauratore
Contatta:

Messaggio da kjjohnson »

Is it gas seepage or two stroke oil? If it's gas it will be the needle in the float of the carburetor. If it's worn it lets gas seep by and it lies in the carburetor block and intake manifold. The rubber tip of the needle gets worn causing this. - Ken

E 'infiltrazioni di gas di petrolio o due tempi? Se è gas sarà l'ago nel galleggiante del carburatore. Se è indossato permette di filtrare gas da parte e si trova nel blocco carburatore e collettore di aspirazione. La punta in gomma dell'ago viene indossata la causa. - Ken
drflicorny
Apista esperto
Apista esperto

sono infiltrazioni d'aria, ma avvengono tra il carburatore e la scatola filtro. Lo spillo è a posto, l'ho controllato prima del montaggio; per quanto riguarda l'olio, con la lubrificazione separata al carburatore non arriva, è direttamente iniettato nel cuscinetto di banco lato volano, e di lì arriva a lubrificare testa di biella cilindro pistone e piede.

have air infiltration, but occur between the carburetor and air box. The needle is ok, I checked before installation; the oil, with separate lubrication don't pass in the carburetor, is directly injected into the flywheel side main bearing, and then pass to lubricate the cylinder and the connecting rod.
kjjohnson
1° Apista restauratore
1° Apista restauratore
Contatta:

Messaggio da kjjohnson »

is the rubber elbow from the carburetor to the air box cracked? Ken
drflicorny
Apista esperto
Apista esperto

it isn't cracked, but I've changed carburetor, and the mounting diameter is a little smaller. Some silicone gasket should solve the problem.
drflicorny
Apista esperto
Apista esperto

prima uscita con l'Ape in rodaggio. Funzionamento regolare, ma sintomi di carburazione magra. Ho messo un getto più grosso e domani rifarò lo stesso tragitto. Nota dolente: dopo tutti i lavori che ho fatto..... non funziona più il clacson! Forse si è staccato un filo sotto il cruscotto quando l'ho smontato per revisionare la forcella.
Rispondi