Apecar di drflicorny

Inserisci le foto e le informazioni del tuo motoveicolo d'epoca (solo anni '50, '60 e '70) / Add you vehicle's photos and info ('50, '60 and '70 only)
drflicorny
Apista esperto
Apista esperto
Ape owned: AF1

Apecar di drflicorny

Messaggio da drflicorny »

Annuncio? Io ho guardato le tue foto. Nel tuo sito ci sono stato, ho preso il manuale per stazioni di servizio ape mp - ape car. Grazie molte.
kjjohnson
1° Apista restauratore
1° Apista restauratore
Ape owned: MPR2
Contatta:

Re: Ken collection - Others vehicles

Messaggio da kjjohnson »

There is also the MP manual 'Uso e manutenzione' and MP 'catologo parti ricambi' which are available to download. I know someone who will recognize this Ape 500MP. It's not too far away. - Ken
100_0950.jpg
we buy/restore/sell P501 and P601s and parts/manuals/handbooks
http://www.kjjohnson.ca/
drflicorny
Apista esperto
Apista esperto

ho scaricato anche il catalogo delle parti di ricambio, ma ormai i numeri son tutti cambiati. La mia ape ha 30 anni. Grazie comunque. Ho visto le tue foto, complimenti per i tuoi restauri. Purtroppo io devo usare l'ape per lavorare, e non è ancora a posto del tutto.
kjjohnson
1° Apista restauratore
1° Apista restauratore
Contatta:

Messaggio da kjjohnson »

It's important to have original part numbers for the model of MP that you have because although part numbers change with revisions in production everything can be traced back to the original number. I run into this all the time when ordering P501 parts. What model of MP do you have and a photo would be nice. When ordering parts it's a good thing to provide the serial number and motor number for reference. With out of production Api you'll find parts are getting harder to find. An inexpensive used Ape is a great source of parts, cheaper than buying a lot of individual parts (sometimes) but you must have storage. Ken
P & Co.  4-2009 article.jpg
P & Co.  4-2009 Cover.jpg
VESPACARS - Kens.jpg
drflicorny
Apista esperto
Apista esperto

ho una ape car p2, è il modello che preferisco. Importante per me è stato che costasse poco. Per fortuna per ora non ci sono problemi a trovare i ricambi. Peccato la carrozzeria non sia proprio perfetta, ma c'è di peggio. Per ora ho solo le foto di com'era quando l'ho acquistata, appena posso ne faccio di nuove, così vedi com'è adesso. Gianni.
Allegati
dsc01573gu.jpg
dsc01575wl.jpg
dsc01578b.jpg
dsc01579y.jpg
mondoape
Amministratore
Amministratore
Ape owned: AD1

Re: Apecar di drflicorny

Messaggio da mondoape »

Mi raccomando, cercate di scrivere nelle sezioni giuste... £)" Ho raggruppato i messaggi in questo nuovo argomento.
kjjohnson
1° Apista restauratore
1° Apista restauratore
Contatta:

Messaggio da kjjohnson »

I agree - it gets confusing after awhile and difficult to find specific postings. There is also a Spare Parts Catalogue for P2 on my website. This P2 was purchased here new and still looks like new today. It's about 1 1/2 hours from my house. Your Ape looks really nice. Buy some 'fluid film' if you can find it and do some undercoating and touch up painting. Look in my Piaggio Ape Photo Gallery and different P2's to see where they rust and treat it. I use 'Rust Mort' to kill the rust spots and after a bit of wire brush/sanding touchup the paint. It'll be nice for a long time. - Ken
-80 Piaggio P2 - Larry Read.JPG
235 Rust Mort.jpg
Vespacar 331 protectant inside the frame.jpg
drflicorny
Apista esperto
Apista esperto

magari la mia fosse così bella..... quelle macchie che appaiono in foto in realtà si sono rivelate dei veri e propri buchi, una volta eliminato lo stucco. Una pezza son riuscito a saldarla, il resto mi sono dovuto accontentare di eliminare la ruggine e rivestirlo con una lamiera rivettata. Era troppo sottile per saldarla. Appena posso faccio qualche foto.
drflicorny
Apista esperto
Apista esperto

ecco le foto di come è adesso. Non è perfetta, ma posso usarla. Un giorno forse riuscirò anche a rifargli il motore.....
Allegati
29-09-10_1302.jpg
29-09-10_1303.jpg
29-09-10_1304.jpg
kjjohnson
1° Apista restauratore
1° Apista restauratore
Contatta:

Messaggio da kjjohnson »

First you maintain what you have, then you restore things. It's important to know the Ape very well to understand it and sort out what needs to be done - a list helps. Brakes, tires, clutch, cables, tuning and of course rust. These are the really important things. Check out 'vespacar restoration' on my website, it will give you some insight into the process, also maybe go through Api di Ken from start to current page, there's a lot of tips there which would be useful. That would be Simon on top, checking things out. - Ken
Vespacar P501 & Simon.jpg
drflicorny
Apista esperto
Apista esperto

l' ape car la conosco abbastanza bene, ne ho già posseduto una anni fà alla quale aprii il motore. Inoltre uso una P3 sul lavoro, e qualche lavoretto ho eseguito pure su di essa.
I freni funzionano, ho sostituito il cilindretto ed il tubetto flessibile dell'anteriore che era bloccato. Solo che ora a volte alla prima frenata dopo che è stata ferma per un pò inchioda. Certe craniate nel tetto...... Temo ci sia qualche gioco, oppure l'ammortizzatore è morto. La frizione pure l'ho sostituita, i cavi e le guaine sono a posto, le gomme per ora possono andare. Grazie dei consigli.
kjjohnson
1° Apista restauratore
1° Apista restauratore
Contatta:

Messaggio da kjjohnson »

When was the last time you checked the fan belt? Maximum 7mm free play. - Ken
Remove plug to test fanbelt.jpg
drflicorny
Apista esperto
Apista esperto

la cinghia?? E cosa centra? La mia comunque funziona bene
kjjohnson
1° Apista restauratore
1° Apista restauratore
Contatta:

Messaggio da kjjohnson »

Tll part 3 - fan belt - pull out the rubber plug, push a pencil down until it touches the fan belt. Make a mark on the pencil. Push down to take up the slack in the fan belt and make another mark on the pencil. Measure the distance between the two marks with a 7mm wrench. If it's more than that between the two marks tighten the fan belt. Get a mirror and light and look up inside the fan shroud to see if there are any cracks in the fan belt and if you find any replace it. - (put the plug back in its place) - Ken
Tll.jpg
drflicorny
Apista esperto
Apista esperto

lo sò come si fà, grazie. Ma io dicevo cosa ha a che fare con quello che stavamo dicendo nei messaggi precedenti.
Rispondi