C2 furgo: un sogno diventato realtà

Inserisci le foto e le informazioni del tuo motoveicolo d'epoca (solo anni '50, '60 e '70) / Add you vehicle's photos and info ('50, '60 and '70 only)
Avatar utente
zamik
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 376
Iscritto il: 4 maggio 2005, 19:47
Ape owned: AC2
Località: Chievo - Verona
Contatta:

C2 furgo: un sogno diventato realtà

Messaggio da zamik »

Finalmente! dopo anni di ricerca, pensieri sogni e desideri... alla fine ci siamo incontrati e amati: la C2 furgonata!
La base è ottima, ci sono moooooolti lavoretti da fare, ha la sua targa (radiata d'ufficio e manca il libretto) ed è sana. Non vedo l'ora di mettermi all'opera e.... spero di farla tornare presto a ronzare per le strade
Allegati
scritta_tappo.JPG
anter01.JPG
late_ante02.JPG
posteriore01.JPG
poster01.JPG
Avatar utente
kjjohnson
1° Apista restauratore
1° Apista restauratore
Messaggi: 6142
Iscritto il: 3 dicembre 2007, 11:17
Ape owned: MPR2
Località: Bayfield, Ontario, Canada
Contatta:

Re: C2 furgo: un sogno diventato realtà

Messaggio da kjjohnson »

Now that looks like a nice project - Ken
we buy/restore/sell P501 and P601s and parts/manuals/handbooks
http://www.kjjohnson.ca/
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: C2 furgo: un sogno diventato realtà

Messaggio da mondoape »

Ottimo acquisto. Complimenti!
Avatar utente
olandese volante
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 1942
Iscritto il: 20 maggio 2007, 18:17
Ape owned: AC3
Località: olanda/apiro(mc)

Re: C2 furgo: un sogno diventato realtà

Messaggio da olandese volante »

2 anni di lavoro se smontato si sa di piu, hai anche le porte?
restauro delle porte e tanto lavoro perche e roba fina
Avatar utente
zamik
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 376
Iscritto il: 4 maggio 2005, 19:47
Ape owned: AC2
Località: Chievo - Verona
Contatta:

Re: C2 furgo: un sogno diventato realtà

Messaggio da zamik »

si ho anche le portiere ma non sono proprio le sue, credo siano di una c3, stessa misura ma diversa conformazione del deflettore e del vetro fisso. x ora la tengo senza portiere e comincio a lavorarci su...
Avatar utente
luksenior
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 309
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 21:21
Ape owned: AC1

Re: C2 furgo: un sogno diventato realtà

Messaggio da luksenior »

Io l'ho vista dal vivo... è spettacolare! complimentoni all'amico zamik che ha portato a casa veramente un bel pezzo!!
Confermo che lavoro ce n'è ma non è senza dubbio un restauro poliennale come il mio o quello di olandese
Avatar utente
ApeOperaiando
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 408
Iscritto il: 20 marzo 2009, 21:30
Ape owned: MPR1
Località: Sardegna

Re: C2 furgo: un sogno diventato realtà

Messaggio da ApeOperaiando »

grande aquisto e mooolti moolti lavoretti come di tu ;) meriterebbe una bella sabbiatura, però dopo che la rivernici rifai quelle 2 strisce rosse nel portellono! sono il fulcro di quell'ape! poi la scritta sopra attenzione è molto "folcroristica... però non rifargliela hahahahah
Avatar utente
aronne
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 699
Iscritto il: 21 aprile 2006, 1:30
Ape owned: AC3
Località: LUCCA

Re: C2 furgo: un sogno diventato realtà

Messaggio da aronne »

molto molto bella. Io ti dico la verità non la restaurerei, farei un restauro conservativo. Io non ho potuto farlo perchè la mia era veramente pessima..Ma se fosse stata bella come la tua l'avrei solo rimessa in moto, revisionata, lucidata e ci avrei fatto quei piccoli lavoretti e ritocchetti quà e là.
Un restaurato fa più "scena" ma è freddo e insapore. Un conservato invece è carico di passato, dà delle emozioni che un restaurato non può dare. Almeno a me succede così!
Avatar utente
zamik
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 376
Iscritto il: 4 maggio 2005, 19:47
Ape owned: AC2
Località: Chievo - Verona
Contatta:

Re: C2 furgo: un sogno diventato realtà

Messaggio da zamik »

eh si credo proprio che la terrò conservata, qualche bel lavoretto di ferrox e polish, ma la tengo così. L'unico problema è che è stata riverniciata sopra di un colore leggermente diverso mentre la cabina è super conservata del suo colore. Quindi mi sto ingegnando per tirar via il leggero strato di colore e recuperare quello originale sottostante. L'ape è bella anche con le sue botte e gli sfreegi del lavoro. Le strisce rosse dietro sono sacre! la scritta "attenzione veleni" scritta a penarrello mi sa che la toglierò :P Ah ah mi aspetta un inverno molto luuuungo
Avatar utente
max64
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 194
Iscritto il: 23 marzo 2009, 22:16
Ape owned: AC4

Re: C2 furgo: un sogno diventato realtà

Messaggio da max64 »

bravo Zamik ottimo acquisto!ha il tendalino dietro la schiena?
ciao max
Avatar utente
aronne
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 699
Iscritto il: 21 aprile 2006, 1:30
Ape owned: AC3
Località: LUCCA

Re: C2 furgo: un sogno diventato realtà

Messaggio da aronne »

visto che siete così famelici di tendine vi segnalo questo annuncio fresco fresco:

http://www.subito.it/copertura-ape-c2-o ... 610484.htm
Avatar utente
zamik
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 376
Iscritto il: 4 maggio 2005, 19:47
Ape owned: AC2
Località: Chievo - Verona
Contatta:

Re: C2 furgo: un sogno diventato realtà

Messaggio da zamik »

Grazie mille!! nn si sa mai ;)
Avatar utente
luksenior
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 309
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 21:21
Ape owned: AC1

Re: C2 furgo: un sogno diventato realtà

Messaggio da luksenior »

Lo posto qui nel thread dell'amico zamik perchè lui era particolarmente interessato alla cosa.
La sua ape infatti manca dei longheroni di legno e dei supporti in lamiera che sostengono il furgone posteriore.
Siccome io ci sono già passato ho messo giù uno schemino con le quote per poter realizzare facilmente i supporti centrali dei longheroni. Sono infatti perfettamente in linea con coloro, che come me, preferiscono un pizzico di fai da te piuttosto che spendere cifre assurde su e-bay per delle cose che tutto sommato si possono replicare senza toppe difficoltà.
Allegati
DSCF5966.JPG
Avatar utente
aronne
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 699
Iscritto il: 21 aprile 2006, 1:30
Ape owned: AC3
Località: LUCCA

Re: C2 furgo: un sogno diventato realtà

Messaggio da aronne »

sì sono d'accordo. Pensa che quei ferri lì io l'ho venduti su ebay a 10 euro, ma c'era un altro venditore che li vendeva nel frattempo a 190!

Attenzione alle travi di legno: la forma (perlomeno sulla mia c3) è un po' più strana. Il lato lungo superiore (quello su cui si poggia il cassone) non è parallelo a quello inferiore che poggia sul telaio. C'è una leggera inclinazione, che credo vada però rispettata per portare alla giusta inclinazione del cassone. Conviene poggiar le travi vecchie sul legno nuovo e farne la traccia con un lapis
Avatar utente
luksenior
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 309
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 21:21
Ape owned: AC1

Re: C2 furgo: un sogno diventato realtà

Messaggio da luksenior »

si l'ho visto anche io quello che li vendeva cari.... ed erano rugginosi da far paura.
i longheroni della mia ac1 misurano 127x11x3 . Il lato piano sotto è di 44 cm dopo di che inizia la rastrematura che va praticamente a zero.
La forma strana che assumono i longheroni col temo deriva proprio da questo fatto. Intanto appoggian al telaio in solo 2 punti e poi hanno tanto sbalzo posteriore (127-44=83 cm quasi 2/3 della lungezza, non è poco)
Rispondi