Salve a tutti, mi presento, aiuto identificazione!

Inserisci le foto e le informazioni del tuo motoveicolo d'epoca (solo anni '50, '60 e '70) / Add you vehicle's photos and info ('50, '60 and '70 only)
dademenga
Apista aspirante
Messaggi: 8
Iscritto il: 12 settembre 2009, 18:53

Salve a tutti, mi presento, aiuto identificazione!

Messaggio da dademenga »

Un saluto a tutti i possessori di Ape!
Mi chiamo Davide, e come molti di voi, in passato ho guidato un'Ape... Sono un appassionato di Vespe e simpatizzante di Ape, che credo faccia ormai parte a pieno titolo del nostro patrimonio culturale, e ci rappresenta anche all'estero..
Mi complimento per il sito, ottimo per me che sono a digiuno di info tecniche.. :>
Ma vengo al dunque: qulache giorno fa un amico mi chiama per dargli una mano a liberare il fienile, e nel retro, in mezzo a delle canne, noto qualcosa di familiare... lo scudo di una vespa! Solo che con mia sorpresa capisco subito che nn si tratta di una vespa, ma bensì di un'Ape! Il mio amico m dice che era del nonno, che la usava per vendere il pane, ma che da molto tempo è lì abbandonata....ribaltata! A occhio m sembra molto vecchia, in quanto all'anteriore cè una faro basso,anche se il faro nn cè piu o nn cè mai stato, con manubrio largo e motore centrale... come posso identificare il modello? Mi aiutate? Dove sono i numeri di telaio?
Provo ad aggiungere delle foto, anche se la qualità nn è buona :> ...
Grazie
dademenga
Apista aspirante
Messaggi: 8
Iscritto il: 12 settembre 2009, 18:53

Re: Salve a tutti, mi presento, aiuto identificazione!

Messaggio da dademenga »

Avatar utente
olandese volante
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 1942
Iscritto il: 20 maggio 2007, 18:17
Ape owned: AC3
Località: olanda/apiro(mc)

Re: Salve a tutti, mi presento, aiuto identificazione!

Messaggio da olandese volante »

un ape A o B
vedi sezione telai.............
se non lo vuoi lo butti avanti casa mia?? ;)
meglio metterlo in piedi per vedere come e.