Inizio restauro...dell'ape furgonata!

Inserisci le foto e le informazioni del tuo motoveicolo d'epoca (solo anni '50, '60 e '70) / Add you vehicle's photos and info ('50, '60 and '70 only)
Rispondi
Pigi51
Apista aspirante
Messaggi: 5
Iscritto il: 8 aprile 2009, 19:58

Presentazioni

Messaggio da Pigi51 »

buon giorno a tutti gli apettari, sono un nuovo iscritto al sito APE, mi chiamo Pierluigi sono d Roma e posseggo un'ape ac1 con cassoncino tutta ristrutturata, ed una AC3 furgonata con tre aperture tutta da rifare, xche molto danneggiata e con ruggine passante.

http://img26.imageshack.us/img26/7591/cimg4600.jpg

http://img16.imageshack.us/gal.php?g=cimg4621q.jpg
Avatar utente
olandese volante
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 1942
Iscritto il: 20 maggio 2007, 18:17
Ape owned: AC3
Località: olanda/apiro(mc)

Re: Presentazioni

Messaggio da olandese volante »

@ P.G.

bello questo furgone.
T(- V(* V(* V(* V(* V(*
non mi pare ruggine passante.
la marmitta non era vernicciata (troppo calore)
Pigi51
Apista aspirante
Messaggi: 5
Iscritto il: 8 aprile 2009, 19:58

risposta a Olandese volante

Messaggio da Pigi51 »

Scusa Caro Olandese volante ho fatto confusione con Re, innanzitutto grazie. Fichissimo sto sito, e chi si stacca più. La foto che ho messo è solo per far capire a tutti le tre aperture, la ruggine t assicuro era passante specie nel bordo che tiene tutto il tavolame di carico tantè che abbiamo gia sostituito i fascioni sopra i parafanghi, rimettendo i punti di saldatura elettrica nello stesso punto degli originali. Per la marmitta siccome l'ho fatta sabbiare per la ruggine e poter mettere i silenziatori in modo corretto, volevo sapere quando usciva dalla piaggio come fosse il colore.
Avatar utente
molino60
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 178
Iscritto il: 7 marzo 2009, 15:49
Ape owned: AC1
Località: Lungro

Re: Inizio restauro...dell'ape furgonata!

Messaggio da molino60 »

in bocca al lupo, anch'io ho cominciato ilrestauro della mia cassonata, ma sinceramente è messa molto meglio. che serie è la tua ? la mia è un AC1 del 1956 $+;
passare dal triciclo all'ape è stato naturale
Avatar utente
olandese volante
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 1942
Iscritto il: 20 maggio 2007, 18:17
Ape owned: AC3
Località: olanda/apiro(mc)

Re: Inizio restauro...dell'ape furgonata!

Messaggio da olandese volante »

uiuiuiuiui, hai trovato un lavoro serio.....spero che sei bravo a lavorare il ferro........ [-O<
Pigi51
Apista aspirante
Messaggi: 5
Iscritto il: 8 aprile 2009, 19:58

Re: Inizio restauro...dell'ape furgonata!

Messaggio da Pigi51 »

l'Ape furgonata che sto restaurando è una AC3, con le gemme frecce sulle curvature della cabina, con le portiere a vento, il mio intento è di risanare completamente il furgone posteriore e montarlo saltuariamente su AC1 del 1959 di mio possesso già tutta restaurata ma a cassoncino 2 anni fa. Per l'Ac3 in questione il lavoro è molto lungo, e siccome muoio dalla frenesia di veder girare un furgonetto per Roma ho pensato bene almeno spero, di fare questo turn over. Per quanto riguarda la lavorazione della lamiera, è stato molto complicato trovare la lamiera stessa dello spessore di quella originale, non t dico poi per formare le ondine esterne. Ma armati ti tanta pazienza, e buoni bastoni di scope vecchie e una mazzetta http://apepiaggio.altervista.org/apepia ... f=4&t=1052# ci stiamo riuscendo benissimo. A proposito d chiedevo, la scorsa settimana il colore esterno della marmitta , perché mi hanno detto che originalmente la marmitta quando usciva dagli stabilimenti Piaggio era di color Sabbia, sai per caso se tutto cio è vero?
Rispondi