doppio problema motore/spengimento

Ape Classic, MC349B0D2, Ape Classic 400, MBX000T58RC, Ape Calessino, ZAPT2D4MC, Elektrik Lithium, ZAPT3E9AC8300, Ape Calessino 200, T42PMC03, HL
Rispondi
apista1982
Apista aspirante

doppio problema motore/spengimento

Messaggio da apista1982 »

Ciao a tutti ragazzi, breve intro: ape classic 2007 (pianale lungo) motore lombardini 300 CC se non erro (quella celestina verde insomma) sempre usata quotidianamente, non so più che pesci prendere e qui nei dintorni non ci sono meccanici che vogliano perderci tempo.

primo problema presente da molto tempo , quando giro la chiave non si spenge o se lo fa bisogna aspettare molto tempo ma alcune volte proprio non si spenge (ho controllato fili , cavi, ma non c'è lo schema elettrico e non so che altro vedere)

secondo problema da qualche tempo si avviava con difficoltà ed allora ho ricomprato la candeletta (già cambiata una volta anni fa costa pochi euro). dopo il cambio della candeletta quando do gas l'ape sembra ingolfarsi e si spenge poi riaccendo parte posso girare anche per qualche km ma all'improvviso si rispenge di nuovo . (prima di cambiarla ho smontato la vecchia, tappato il buco e portata dal ricambista piaggio per riprenderla uguale)
e l'ho rimontata normalmente.

a margine vi dico che il ricambista aveva sbagliato a darmi il filtro dell'olio e ci sono dovuto tornare con uno vecchio che avevo pèer sicurezza e un'altra persona mi ha confermato me l'avevano dato sbagliato.

conclusione: non è mica che mi han dato una candeletta sbagliata e per questo mi si ingolfa?
non so più a che santo votarmi se non a voi

vi ringrazio in anticipo per tutto

Enrico
mondoape
Amministratore
Amministratore
Ape owned: AD1

Re: doppio problema motore/spengimento

Messaggio da mondoape »

Se possono esserti di aiuto ci sono i manuali ricambi, uso e manutenzione ed officina:
https://www.mondoape.com/mondoape/manuali-ape-classic/