ape classic 400 novità!!!

Ape Classic, MC349B0D2, Ape Classic 400, MBX000T58RC, Ape Calessino, ZAPT2D4MC, Elektrik Lithium, ZAPT3E9AC8300, Ape Calessino 200, T42PMC03, HL
Rispondi
Droideka00
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 101
Iscritto il: 16 maggio 2016, 22:57
Ape owned: TL2

ape classic 400 novità!!!

Messaggio da Droideka00 »

Ciao a tutti sono andato al concessionario Piaggio e mi hanno detto che il nuovo ape classica 400 ha un motore prodotto dalla Piaggio e viene soltanto assemblato in India per la mano dopera e mi anno detto che e fidabile come un qualsiasi motore di nuova generazione riguardo alla carrozzeria non e di cattiva fattura, a detto che l'unica pecca e che non carica quanto il 703.

Che ne pensate? Grazie in anticipo
motocarlo
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 205
Iscritto il: 23 novembre 2013, 13:28
Località: Stato Principato di Gaudenza

Re: ape classic 400 novità!!!

Messaggio da motocarlo »

Ciao,
vedremo sul campo se cio' risponde a verità.

Chiedere all' "oste" se il vino è buono, :D non è sinonimo di affidabilità.

Sicuramente è un bravo venditore.
Droideka00
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 101
Iscritto il: 16 maggio 2016, 22:57
Ape owned: TL2

Re: ape classic 400 novità!!!

Messaggio da Droideka00 »

Speriamo che sia ottima come ape io comunque la comprero quando darò via il mio vecchio ape :)
museoapecar2109
Apista aspirante
Messaggi: 19
Iscritto il: 8 luglio 2016, 18:03
Località: Morbegno (SO)
Contatta:

Re: ape classic 400 novità!!!

Messaggio da museoapecar2109 »

fantastico!
Avatar utente
martincontrol
Esperto TM P703
Esperto TM P703
Messaggi: 543
Iscritto il: 28 marzo 2014, 15:09
Ape owned: MPR1

Re: ape classic 400 novità!!!

Messaggio da martincontrol »

A livello di componentistica, fabbricata in India e di preparazione alla verniciatura, non sono comparabili di certo agli ape di produzione Italiana. Secondo me non dureranno di certo e non saranno affidabili come i "nostri". Il brutto è che molti ricambi originali venduti in Italia ora sono fabbricati ed importati dall' India, come per esempio i cilindretti dei freni, quindi la loro qualità è scesa. Staremo a vedere.
Droideka00
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 101
Iscritto il: 16 maggio 2016, 22:57
Ape owned: TL2

Re: ape classic 400 novità!!!

Messaggio da Droideka00 »

Be per lo meno e euro 4 e può circolare un po dappertutto, in italia non la assemblano per i costi, e forse per i modelli classici non potranno nemmeno circolare per colpa di queste normative di inquinamento che tra un po entrano in vigore in alcune città già non ci si può più circolare, un giorno tutti i modelli di ape diveterano a 4t con motori LML come la vespa star indiana.

Che nostro signore salvi l'ape Piaggio

Grazie a tutti per i vostri messaggi

Un saluto a tutti
Avatar utente
Fede886
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 214
Iscritto il: 7 luglio 2020, 10:03
Ape owned: ATM2
Località: Italia

Re: ape classic 400 novità!!!

Messaggio da Fede886 »

Onestamente penso che la piaggio sia caduta in basso destituendo la buona vecchia 703 per introdurre l'imitazione della 601. Sul fatto del motore italiano assemblato in india ci credo poco... . Io ho restaurato la mia vecchia 703 dell'84 e spero che duri negli anni a venire, se la dovrò cambiare acquisterò un altra 703 più recente.
Ciao👋👋
Avatar utente
P501SML
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 31
Iscritto il: 27 maggio 2020, 9:21

Re: ape classic 400 novità!!!

Messaggio da P501SML »

Io amici dell’ape sono molto legato alle forme della 601 e della 501, mi piacciono molto più delle forme del Tm, anche se comunque riconosco le sue prestazioni migliori...onestamente io se fossi in piaggio proverei a rispolverare i vecchi modelli, come il tm, il 601 e il 501, senza cambiare nulla, e fancendoli in italia, darebbero un sacco di lavoro e venderebbe un sacco secondo me...poi chissà ahahahahah

facciamo una petizione per riavere i vecchi modelli? F<)
Avatar utente
Fede886
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 214
Iscritto il: 7 luglio 2020, 10:03
Ape owned: ATM2
Località: Italia

Re: ape classic 400 novità!!!

Messaggio da Fede886 »

Io penso onestamente che servirebbero le vendite di una volta, la petizione se non c'è nessuno che li acquista serve a poco. Un altro problema è quello derivante dalla sicurezza e dall'inquinamento per cui i modelli prodotti oggi non possono essere come i vecchi. Un altra cosa che ho notato oggi (correggetemi se mi sbaglio) che sul sito della piaggio la nuova ape classic è venduta solo con un motore diesel monocilindrico ad iniezione diretta, quindi non sono più presenti i vecchi motori a benzina che a livello di manitenzione reputo siano molto meglio dei diesel.
A livello commerciale oggi poche persone optano x l'ape perchè anche se costa poco non ha le prestazioni a cui siamo abituati oggi e talvolta indispensabili per percorrere medio- lunghi tragitti nel minor tempo. Un altro elemento che gioca a sfavore dell'ape e di tutti i veicoli commerciali della casa sono i pezzi dei ricambi costosissimi, l'unico vantaggio è il prezzo di acquisto ma alla fine se metti 5,6 mila eiro in più ti prendi un porter e i costi di gestione sono quelli.

L'ape oggi ce l'ha il nonnino o un ventenne appassionato come me e che gliene frega poco se i coetanei lo deridono x strada perchè usa l'ape.

Riguardo la produzione in italia secondo me è solo un illusione, queste aziende pensano al lucro e se ne fregano di dare lavoro agli italiani
Avatar utente
Fede886
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 214
Iscritto il: 7 luglio 2020, 10:03
Ape owned: ATM2
Località: Italia

Re: ape classic 400 novità!!!

Messaggio da Fede886 »

P501SML ha scritto: 13 settembre 2020, 13:05 Io amici dell’ape sono molto legato alle forme della 601 e della 501, mi piacciono molto più delle forme del Tm, anche se comunque riconosco le sue prestazioni migliori...onestamente io se fossi in piaggio proverei a rispolverare i vecchi modelli, come il tm, il 601 e il 501, senza cambiare nulla, e fancendoli in italia, darebbero un sacco di lavoro e venderebbe un sacco secondo me...poi chissà ahahahahah

facciamo una petizione per riavere i vecchi modelli? F<)

la p601 è stata imitata dalla classic per la sua linea che rievoca il passato e la rende l'ideale per un mezzo adibito per lo street food.
Personalmente preferisco la 703 perchè reputo sia fatta meglio
Avatar utente
P501SML
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 31
Iscritto il: 27 maggio 2020, 9:21

Re: ape classic 400 novità!!!

Messaggio da P501SML »

Caro amico dell’ape, anche io come te ho vent’anni e solo ora capisco che è meglio fregarmene degli altri, solo ora capisco che se a me l’ape fa impazzire allora sti gran cazzi degli altri..
il tuo discorso fila alla grande in ogni caso, l’unica cosa su cui non sono d’accordo è il discorso di riportare la produzione in italia, e qui si scende sul politico, perché se dovessero dipendere da me certe decisioni le bastonerei per bene le aziende che portano la produzione fuori e darei vantaggi a chi la tiene in italia..bisogna ricordarsi della qualità, non è più il tempo della superficialità e delle cose raffazzonate...
Avatar utente
Fede886
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 214
Iscritto il: 7 luglio 2020, 10:03
Ape owned: ATM2
Località: Italia

Re: ape classic 400 novità!!!

Messaggio da Fede886 »

Io non sono assolutamente in disaccorso sul riportare la produzione in Italia, anzi... .
Dico solo che se un azienda decide di decentralizzare la produzione in india lo fa per abbattere i costi, pertanto non credo proprio che l'azienda decida di riportare la produzione in italia. Io onestamente alle condizioni attuali un ape nuova non ho proprio intenzione di acquistarla, se dovrò cambiare la mia 703 ne comprerò un altra uguale ma più recente se mi converrà, la classic per me è come se hai una 500 del 2020 e te la togli per comprartene una del '95 (non so se mi spiego), poi la cosa peggiore è la scarsa affidabilità dichiarata da alcuni utenti
Avatar utente
P501SML
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 31
Iscritto il: 27 maggio 2020, 9:21

Re: ape classic 400 novità!!!

Messaggio da P501SML »

Io non ho trovato grandi recensioni effettivamente..se tu hai idea di dove posso reperirle magari do un’occhiata e valuto meglio...è indubbio che le glorie del passato supereranno sempre quelle del presente..
Avatar utente
Fede886
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 214
Iscritto il: 7 luglio 2020, 10:03
Ape owned: ATM2
Località: Italia

Re: ape classic 400 novità!!!

Messaggio da Fede886 »

Io ho visto alcune recensioni su questo forum. Dalle mie parti non si vede neanche l'ombra di quest'ape, nemmeno lo pseudo rivenditore della zona ne ha una.
Se è vero quello che dicono su quest'ape, ovvero dei problemi al motore e carrozzeria, non ti conviene proprio acquistarla anche perchè poi i ricambi ti costeranno un un'occhio
Rispondi