Ape calessino

Ape Classic, MC349B0D2, Ape Classic 400, MBX000T58RC, Ape Calessino, ZAPT2D4MC, Elektrik Lithium, ZAPT3E9AC8300, Ape Calessino 200, T42PMC03, HL
Rispondi
Avatar utente
rommel
Apista aspirante
Messaggi: 22
Iscritto il: 27 dicembre 2008, 16:02

Ape calessino

Messaggio da rommel »

Martedì 25 agosto mi trovavo a Mondello (PA) e mi è capitata questa bella Ape Carrozzino, credevo fossero in via d' estinzione e invece mi sono dovuto ricredere. La metto in questa discussione perchè non so dove metterla, spero di non sbagliare.
Immagine

Immagine
Avatar utente
ApeOperaiando
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 408
Iscritto il: 20 marzo 2009, 21:30
Ape owned: MPR1
Località: Sardegna

Re: Una botta di revival

Messaggio da ApeOperaiando »

bellina, questo è il modello che hanno rifatto da "poco" in numero limitato (la targa è nuova) costava 9.000€ se non mi sbaglio
Avatar utente
rommel
Apista aspirante
Messaggi: 22
Iscritto il: 27 dicembre 2008, 16:02

Re: Una botta di revival

Messaggio da rommel »

ApeOperaiando ha scritto:bellina, questo è il modello che hanno rifatto da "poco" in numero limitato (la targa è nuova) costava 9.000€ se non mi sbaglio
Ho saputo oggi che è una edizione nuova di Ape carrozzino, costruita in numero limitato, di solo colore azzurro come nella foto, con motorizzazione diesel e di colore bianco con motorizzazione elettrica. Se qualcuno ha notizie e dati più ampi si faccia avanti :)
Avatar utente
antonio
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 11 agosto 2009, 15:05

Re: Una botta di revival

Messaggio da antonio »

ciao si bell'ape l'hanno rifatta da poco in edizione limitata, motore diesel, sul sito della piaggio lo trovata solo blu, come anche in giro ma in concessionaria piaggio c'è anche bianca...
Avatar utente
luksenior
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 309
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 21:21
Ape owned: AC1

Re: Una botta di revival

Messaggio da luksenior »

la mia opinione è che con gli stessi soldi riesci a comprare e sistemare un'ape calessino che ha 20-30 anni di pù di quella li nuova...senz'altro più rara e sicuramente più bella! la storia è storia, i restiling a volte volte sono solo brutte imitazioni..
Avatar utente
ApeOperaiando
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 408
Iscritto il: 20 marzo 2009, 21:30
Ape owned: MPR1
Località: Sardegna

Re: Una botta di revival

Messaggio da ApeOperaiando »

questo non è un vero e proprio restiling, è anche un'operazione marcheting. però rispetto a quelle di 30 anni fa dovrebbe essere meno inquinante più sicura e rispettosa degli standard di circolazione.concordo che i mezzi storici hanno il loro fascino è indiscusso.
Rispondi