Smontaggio carburatore p2, e accensione elettronica

Ape CAR, P2, P3, AF1, AF2, AF3, AF4, AF5, Elettrocar, AEL1, AEL2, Ape CAR Diesel, AFD1, AFD2, Ape MAX, AFD3, AFD4
Rispondi
andy5238
Apista aspirante
Messaggi: 23
Iscritto il: 11 febbraio 2021, 18:55

Smontaggio carburatore p2, e accensione elettronica

Messaggio da andy5238 »

Ragazzi devo smontare il carburatore di Apecar p2, ma ho paura di fare danni, non si riesce a svitare i due dadi di attacco perché non c'è spazio, bisogna togliere la paratia in plastica che ha sotto di protezione? , o c'è un altro sistema. La scintilla dell'impianto elettronico pare molto altalenante, ho provato a sostituirla con un'altra proveniente da una moto, funziona, ma non so se fa la scintilla al momento giusto, avrei bisogno di queste due dritte per continuare i lavori di recupero del mezzo, e sono in fase di stallo.
Avatar utente
tata1911
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 182
Iscritto il: 29 giugno 2020, 17:29
Ape owned: ATM2
Località: Pavia

Re: Smontaggio carburatore p2, e accensione elettronica

Messaggio da tata1911 »

ciao,
in tutta onestà non mi è mai venuto in mente di smontare il carburatore senza prima togliere paratia.
togli 4 o 5 viti ma poi lo raggiungi senza problemi.
per quanto riguarda la centralina che hai trovato, a mio avviso puoi provarla solo per vedere se ti fa una scintilla più stabile, ma quando poi avrai fatto le tue verifiche, sarai arrivato alla conclusione che la tua centralina non funziona bene e quindi rimonterai tutto io mi sento di consigliarti di rimontare la sua centralina.
leggendo qui sul forum, chi l'ha provata ( io non ancora, parlano molto bene della centralina blu ducati per la vespa 200).
quando io avevo comprato la mia ape, subito dopo ha smesso di accendersi.
guarda di qui, guarda di li, e ho scoperto che praticamente si era corroso e staccato il vitino dell'accensione elettronica che si deve avvitare nel cavo che va alla candela, quindi mi sento di suggerti di guardare quel passaggio, perché non è escluso che possa essere lui a dare problemi.
ciao ciao
Rispondi