Apecar p3 Ergonomia. si puo fare qualcosa?

Ape CAR, P2, P3, AF1, AF2, AF3, AF4, AF5, Elettrocar, AEL1, AEL2, Ape CAR Diesel, AFD1, AFD2, Ape MAX, AFD3, AFD4
Rispondi
aponepaolone
Apista aspirante
Messaggi: 22
Iscritto il: 18 gennaio 2021, 9:23
Ape owned: AF4

Apecar p3 Ergonomia. si puo fare qualcosa?

Messaggio da aponepaolone »

Ciao a tutti, mi rendo conto che sia una domanda stupida ma secondo voi è possibile fare qualche modifica interna alla cabina (cambi, spostamenti o altro) per rendere meno scomoda la guida? lo chiedo perchè avendo un 46 di piede mi riesce complicato usare l'accelleratore così vicino alla ruota centrale :( se si potesse leggermente spostare il tutto piu a sinistra sarebbe eccezionale bastarebbe un cm secondo me e poi il sedile, altra questione.
nn riesco a capire se sia stato modificato dal vecchio proprietario ma salendoci io (190cm) mi sembra di stare chiuso su me stesso (nn posso stare con la schiena diritta).
qualcuno alto o piedone ha mai avuto questo fastidio?
Avatar utente
martincontrol
Esperto TM P703
Esperto TM P703
Messaggi: 543
Iscritto il: 28 marzo 2014, 15:09
Ape owned: MPR1

Re: Apecar p3 Ergonomia. si puo fare qualcosa?

Messaggio da martincontrol »

Per la comodità, l'apecar era molto più confortevole del 703, la cabina infatti era più spaziosa. Io sono alto quasi quanto te, questione di cm, ma non ho mai avuto problemi nel guidarlo, dovresti postare qualche foto del sedile lato guida, (l'apecar ne ha due uguali), così vediamo se è il suo originale oppure se è stato sostituito. Per i pedali, in effetti non c'è tanto spazio per l'acceleratore, una soluzione "brutale" sarebbe quella di dare qualche martellata ed "acciommare" leggermente il passaruota vicino al pedale dell' acceleratore. In alternativa, dovresti riforare la pedaliera e spostarla, ma ora come ora, non mi ricordo come sia fatta quella dell' apecar.
Rispondi