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MessaggioInviato: 21 agosto 2019, 17:26 
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A non synchro gearbox. To properly shift gears the speed of the gears must match the next gear you select. Never force a gear change - instead "lean" into the next gear with the shifter. When speeds are correct you'll hear a clicking sound as it selects that gear.
The magnet on the engine drain plug will tell you how badly the gears are worn from improper shifting of gears.

-
Un cambio non sincronizzato. Per spostare correttamente le marce, la velocità delle marce deve corrispondere alla marcia successiva selezionata. Non forzare mai un cambio di marcia, ma "inclinati" nella marcia successiva con il cambio. Quando le velocità sono corrette, sentirai un clic quando seleziona quella marcia.
Il magnete sul tappo di scarico del motore ti dirà quanto gli ingranaggi sono usurati a causa di un cambio improprio degli ingranaggi.
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MessaggioInviato: 21 agosto 2019, 17:26 


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MessaggioInviato: 21 agosto 2019, 18:46 
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Effettivamente sul tappo magnete dell'olio c'erano parecchi residui di limatura.

Cosa si può fare?


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MessaggioInviato: 21 agosto 2019, 20:00 
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Clean carefully with a brush and benzina and soft cloth and "lean'' on the shifter when changing gears. It's a non syncro gearbox. British cars had a non syncro "Moss" gearbox with the same problems. Stirling Moss knew how to shift gears properly and win races.
-
Pulisci accuratamente con una spazzola e benzina e un panno morbido e "inclinati" sul cambio quando cambi marcia. È un cambio non sincronizzato. Le auto britanniche avevano un cambio "Moss" non sincronizzato con gli stessi problemi. Stirling Moss sapeva come cambiare marcia correttamente e vincere le gare.
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MessaggioInviato: 22 agosto 2019, 7:47 
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Grazie! Sono sempre preziosi i tuoi consigli! L_K*

Quindi mi par di capire che è una cosa "normale" che il cambio gratta un pò? Se non c'è nulla da fare starò attento e cercherò di essere il più delicato possibile nei cambi marcia.


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MessaggioInviato: 22 agosto 2019, 11:33 
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Quando i miei nuovi clienti vengono a ritirare la loro Ape ripristinata / convertita, devo andare con loro per testarlo e far loro conoscere come funziona.
Il mio consiglio è sempre "È una bambina, quindi sii gentile!"
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MessaggioInviato: 22 agosto 2019, 11:40 
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kjjohnson ha scritto:
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:D :D :D :D :D :D

ho anche una vecchia fiat 500 del 1970 in casa, nei cambi marcia farò la "doppietta" come
nella 500, passando dalla folle. Devo provare, forse la situazione migliora!

Oggi sono arrivati anche i tubi dei freni nuovi, nel fine settimana vado avanti con i lavori!

Grazie!!!


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MessaggioInviato: 23 agosto 2019, 17:59 
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MessaggioInviato: 5 settembre 2019, 8:57 
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I lavori procedono, ho cambiato i tubi dei freni e gli ammortizzatori, che erano completamente scarichi.

L'ape va molto bene, avrei solo due domande che forse mi potete aiutare:

1. Ieri ho smontato il cruscotto (volevo capire se si riusciva a sfilare la forcella). Quando ho iniziato a rimontare tutto quanto, mi sono accorto che girando sulla prima posizione la chiave non si accendono più le spie sul cruscotto della batteria, dell'olio e dell'indicatore del carburante. L'ape va in moto senza problemi, ma tutte quelle luci sono spente. Le altre (frecce, abbaglianti e luci) nella parte alta del cruscotto funzionano. Pensavo di aver inavvertitamente staccato qualche filo, ho controllato tutto e sembra tutto in ordine. Con il tester ho seguito il filo che arriva alla spia della batteria sul cruscotto, è un filo grigio/rosso che va a collegarsi ad una piccola scatola grigia sotto il sedile passeggero. Non c'è corrente. Sono sicuro che è stato quando ho smontato il cruscotto, prima funzionava. Ripeto che l'ape si accende senza problemi.

2. Ho notato che nei cambi marcia l'ape fa un pò fatica a scendere di giri (per questo gratta tra terza e quarta marcia). Ho cambiato tutti e due i fili gas, tutte le guarnizioni del carburatore, il supporto il gomma, la membrana. Niente di preoccupante, ma è un pò fastidioso. L'ape rimane bene al minimo, sembra quasi che non torna bene il filo del gas per intenderci, ma non è così.

Grazie a chi mi sarà aiutare!


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MessaggioInviato: 5 settembre 2019, 11:36 
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Check your wiring diagram for wiring location
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