Ape Car agricola

Ape CAR, P2, P3, AF1, AF2, AF3, AF4, AF5, Elettrocar, AEL1, AEL2, Ape CAR Diesel, AFD1, AFD2, Ape MAX, AFD3, AFD4
Rispondi
giampy9494
Apista aspirante
Messaggi: 2
Iscritto il: 20 marzo 2018, 23:49
Ape owned: AF1

Ape Car agricola

Messaggio da giampy9494 »

Salve a tutti, mi presento mi chiamo Paolo, sono nuovo di questo forum.
Possiedo un'Ape Car P2 con motore 220cc e la utilizzo solo ed esclusivamente in un bosco privato e quindi non su strada pubblica.
La mia domanda è la seguente: come posso modificarla per avere molta coppia e aderenza su strada sterrata e con salite discretamente ripide.
Esiste una qualche modifica per il cambio che accorci le marce? A me interessa solo la coppia: la velocità massima non ha importanza (uso praticamente solo la prima e occasionalmente la seconda ?:; ).
Oltre al Polini 225cc esistono altri modi per avere più potenza? Cambia così tanto rispetto al cilindro originale?
Per quanto riguarda la tenuta di strada attualmente ho le gomme a lisca di pesce/trattorate... posso fare qualcos'altro? Esistono cerchi più larghi per non affondare nel fango?
E molto importante: posso bloccare il differenziale in qualche modo?

Ringrazio già tutti in anticipo L_K* L_K*
Avatar utente
kjjohnson
1° Apista restauratore
1° Apista restauratore
Messaggi: 6141
Iscritto il: 3 dicembre 2007, 11:17
Ape owned: MPR2
Località: Bayfield, Ontario, Canada
Contatta:

Re: Ape Car agricola

Messaggio da kjjohnson »

What you need is an Aeromere Comet. The P2 was designed for roads and has neither the power, gearing nor suspension travel to do what you're asking. You will spend a lot of time and money and still will not have acceptable results. Unfortunately. Ken

Quello di cui hai bisogno è una Aeromere Comet. Il P2 è stato progettato per le strade e non ha né il potere, né il cambio né le sospensioni viaggiano per fare quello che chiedi. Trascorrerai molto tempo e denaro e non otterrai ancora risultati accettabili. Purtroppo.
Aeromere verde 6000.jpg
Aeromere Comet Tai 15 diesel 4003.jpg
IMG-20161116-01813 - Copy.jpg
we buy/restore/sell P501 and P601s and parts/manuals/handbooks
http://www.kjjohnson.ca/
giampy9494
Apista aspirante
Messaggi: 2
Iscritto il: 20 marzo 2018, 23:49
Ape owned: AF1

Re: Ape Car agricola

Messaggio da giampy9494 »

Grazie per la risposta! L_K* L_K* Speravo ci fosse qualche speranza ma fa lo stesso! L_K* L_K*
Avatar utente
kjjohnson
1° Apista restauratore
1° Apista restauratore
Messaggi: 6141
Iscritto il: 3 dicembre 2007, 11:17
Ape owned: MPR2
Località: Bayfield, Ontario, Canada
Contatta:

Re: Ape Car agricola

Messaggio da kjjohnson »

a volte un mulo è meglio per un lavoro che un cavallo
20 mule team train.jpg
we buy/restore/sell P501 and P601s and parts/manuals/handbooks
http://www.kjjohnson.ca/
Rispondi