pistoncini freni ape car p3

Ape CAR, P2, P3, AF1, AF2, AF3, AF4, AF5, Elettrocar, AEL1, AEL2, Ape CAR Diesel, AFD1, AFD2, Ape MAX, AFD3, AFD4
Rispondi
Avatar utente
giacmx125
Apista aspirante
Messaggi: 6
Iscritto il: 11 gennaio 2017, 15:38
Ape owned: AC3

pistoncini freni ape car p3

Messaggio da giacmx125 »

Come si sostituiscono? Ho visto che il pistoncino è fissato con 2 viti al piatto ganasce ma da dietro non c'è modo di accedervi se non smontando tutto l'asse... è possibile una cosa del genere??
Giacomo
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: pistoncini freni ape car p3

Messaggio da mondoape »

Se il sistema è come l'AD1, spero di ricordare bene, mi sembra si poteva svitare e allentare il piatto portaganasce e di conseguenza agire sulle viti dei cilindretti.
marco67
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 30
Iscritto il: 2 maggio 2016, 22:15
Ape owned: AD1

Re: pistoncini freni ape

Messaggio da marco67 »

buonasera, a me sembra troppo complicato fare tutto questo lavoro per smontare i cilindretti dei freni,
ora non ho bene in pratica l'ape car ma per l'ape ad
li ho sempre smontati da dietro , non serve neanche svitare i bulloni del piatto portaganasce basta svitare il tubo dell'olio, e poi i 2 bulloni credo da 8,comunque credo che dovro' rifare tutti i gommmini a partire dalla pompa dei freni fino alle ruote alla mia ape e che se non ricordo male il kit gommini pompa freni e' lo stesso dell' ape car. comunque fatemi sapere ciao e buon lavoro.
Avatar utente
giacmx125
Apista aspirante
Messaggi: 6
Iscritto il: 11 gennaio 2017, 15:38
Ape owned: AC3

Re: pistoncini freni ape car p3

Messaggio da giacmx125 »

Eccomi qui! Sono riuscito a smontare e rimontare i pistoncini senza togliere il piatto ganasce e quindi nemmeno il mozzo. Sembrava impossibile ad occhio passarci da dietro ma è proprio quello che bisogna fare.
Si svita lo sfiato con una chiave da 8 poi si svita l'attacco del tubicino con chiave da 10 ed infine con molta pazienza si arriva alle 2 viti da 10 che tengono il pistoncino. La chiave ci passa per un pelo, ammetto che è un lavoro abbastanza rognoso ma almeno non c'è da togliere tutto il piatto.
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: pistoncini freni ape car p3

Messaggio da mondoape »

Ottimo! I tuo post di sicuro sarà di aiuto ad altre persone.
paluhell
Apista aspirante
Messaggi: 21
Iscritto il: 26 novembre 2011, 17:42
Ape owned: TL5

Re: pistoncini freni ape car p3

Messaggio da paluhell »

Infatti
motori, gioie e dolori
?:;
Rispondi