APE CAR P3

Ape CAR, P2, P3, AF1, AF2, AF3, AF4, AF5, Elettrocar, AEL1, AEL2, Ape CAR Diesel, AFD1, AFD2, Ape MAX, AFD3, AFD4
Rispondi
CORRADO
Apista aspirante
Messaggi: 4
Iscritto il: 1 maggio 2014, 14:10
Ape owned: Other

APE CAR P3

Messaggio da CORRADO »

Ciao a tutti......ho ritirato l' Ape p3.......ma devo fare dei lavori, sia di meccanica che di carrozza, mi domandavo dove posso recuperare il manuale di servizio, e tutto quello che mi puo' dare aiuto nel conoscere bene il mezzo ; perdonate la mia ignoranza : dire P3 ----P2, cosa cambia tra i due modelli ????
Grazie davvero per tutte le informazioni che mi potrete dare.
Corrado. L() L() L() L() L() L() L_K* L_K* L_K* L_K* L_K*
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: APE CAR P3

Messaggio da mondoape »

Dal sito di Ken è possibile scaricare quelli per P2. Ci saranno delle differenze, trattandosi di un veicolo precedente, ma ti saranno sicuramente di aiuto:

http://www.kjjohnson.ca/piaggio/MANUALE%20PER%20STAZIONI%20DI%20SERVIZIO%20-%20APE%20mp%20-%20APE%20CAR.pdf
http://www.kjjohnson.ca/piaggio/Catalogue%20of%20Spare%20Parts%20-%20P2.pdf
CORRADO
Apista aspirante
Messaggi: 4
Iscritto il: 1 maggio 2014, 14:10
Ape owned: Other

Re: APE CAR P3

Messaggio da CORRADO »

GRAZIE, sei stato davvero gentile e tempestivo nel darmi una risposta......
consulto subito i link che mi hai suggerito, e faro' tesoro di cio'
un caro saluto da Genova, CORRADO l'ortolano.
L_K* L_K* L_K* L_K* L_K* L_K* L_K* L_K* L_K* L_K* L_K* L_K* L_K* L_K* L_K* L_K* L_K* L_K* L_K* L_K* L_K* L_K* L_K* L_K* L_K* L_K* L_K*
CORRADO
Apista aspirante
Messaggi: 4
Iscritto il: 1 maggio 2014, 14:10
Ape owned: Other

Re: APE CAR P3

Messaggio da CORRADO »

Finalmente l'ho ritirata l'ape car p3, nonostante l'eta' è tenuta ancora benino (1996)
ai semafori , quando metto in folle, rimane accellerata a manetta , come mai ? che cosa è successo ? in che modo posso intervenire ?
mi rendo conto che sono un pozzo di vera ignoranza........ OI- OI- OI- OI- non so' che fare ? S;: S;: S;: S;:
certo....ci sono i meccanici, ma qui in Genova, sono scandalosi sui prezzi,
grazie per la possibile rispposta L_K* L_K* L_K* L_K* #3) #3) #3) sei davvero gentile, a buon rendere, CORRADO L_K* L_K* L_K*
Avatar utente
kjjohnson
1° Apista restauratore
1° Apista restauratore
Messaggi: 6141
Iscritto il: 3 dicembre 2007, 11:17
Ape owned: MPR2
Località: Bayfield, Ontario, Canada
Contatta:

Re: APE CAR P3

Messaggio da kjjohnson »

It will be one of two things, either electrical or fuel problems. Considering the age and use of the P3 ( we cannot see because you have not posted photos ) the first thing to try is to remove the bowl at the base of the carburetor. Remove the pin from the fuel float and then remove the carburetor needle and examine it for wear. Buy yourself a can of spray carburetor cleaner and clean the main jet and the needle. There is also a screen filter behind the fuel inlet into the carburetor and this should be removed and cleaned. It may be quite dirty in there which affects fuel flow, especially at idle.
Time is money, sometimes it's wiser to hire a proper mechanic to fix the problem, it will cause less harm to your nerves although it may lighten your pocketbook. Ken

Sarà una delle due cose, sia problemi elettrici o di carburante. Considerando l'età e l'uso della P3 (che non possiamo vedere perché non avete pubblicato foto), la prima cosa da provare è quello di rimuovere la ciotola alla base del carburatore. Rimuovere il perno dal galleggiante del carburante e poi rimuovere l'ago carburatore ed esaminare lo stato di usura. Comprati una bomboletta di detergente carburatore spray e pulire il getto principale e l'ago. Vi è anche un filtro schermo dietro l'ingresso del carburante nel carburatore e questo dovrebbe essere rimosso e pulito. Può essere molto sporco in là che colpisce il flusso del combustibile, soprattutto in idle.
Il tempo è denaro, a volte è più saggio assumere una corretta meccanico per risolvere il problema, causerà meno danni ai nervi anche se può alleggerire il vostro portafoglio. Ken
APECAR P2 4257.JPG
Sundrop.jpg
746.jpg
we buy/restore/sell P501 and P601s and parts/manuals/handbooks
http://www.kjjohnson.ca/
Rispondi