Nuovo Ape

Ape CAR, P2, P3, AF1, AF2, AF3, AF4, AF5, Elettrocar, AEL1, AEL2, Ape CAR Diesel, AFD1, AFD2, Ape MAX, AFD3, AFD4
Rispondi
Avatar utente
aspiranteapista
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 91
Iscritto il: 12 marzo 2011, 23:31
Ape owned: AFD1
Località: Forlì

Nuovo Ape

Messaggio da aspiranteapista »

Eccomi qua a parlarvi del mio acquisto:
Un Apecar Diesel del 1988 preso per 900 euro, 72.000 km all'attivo e ben tenuto di meccanica.
Il suo tipo motore è AFD1M, praticamente é un Ape Max senza 1,5 quintali di portata perché il motore eroga 1,5 Kw ed é 422 cc di cilindrata.
La carrozzeria è un po' da rivedere, ma come ben si sa, senza fretta si fa tutto :D
Il precedente proprietario, che era poi l'unico, lo vendeva perchè non se la sentiva più di guidarlo (84 anni!!!); ci ha percorso 72.000 km in 23 anni di utilizzo.
Sono molto contento di aver trovato questa versione, anche se a malincuore, mi toccherà dare la patente della moto per poterla guidare 5/%
Non vedo l'ora di godermelo tutto, questo motocarro F<)
Ultima modifica di aspiranteapista il 18 aprile 2011, 18:03, modificato 1 volta in totale.
Ape...... E sei protagonista!!!!
drflicorny
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 219
Iscritto il: 16 giugno 2010, 23:55
Ape owned: AF1

Re: Nuovo Ape

Messaggio da drflicorny »

ribadisco che, secondo me, puoi guidare qualunque motocarro con la patente B. Il motore spero per te abbia qualche Kw in più di 1,5...... mi pare siano 8.
Avatar utente
aspiranteapista
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 91
Iscritto il: 12 marzo 2011, 23:31
Ape owned: AFD1
Località: Forlì

Re: Nuovo Ape

Messaggio da aspiranteapista »

Ehm.... rettifico ?:;
Ha 11.5 kw come l'Ape Max D
Ape...... E sei protagonista!!!!
drflicorny
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 219
Iscritto il: 16 giugno 2010, 23:55
Ape owned: AF1

Re: Nuovo Ape

Messaggio da drflicorny »

dove lavoro, avevamo 2 ape max diesel, rottamate 10 anni fà. Avevano 11 cavalli, vale a dire 8 Kw.
Avatar utente
aspiranteapista
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 91
Iscritto il: 12 marzo 2011, 23:31
Ape owned: AFD1
Località: Forlì

Re: Nuovo Ape

Messaggio da aspiranteapista »

Le avete ancora?
Mi occorrerebbe lo sportello destro e il paraurti anteriore (se buono). L_K*
Ape...... E sei protagonista!!!!
Avatar utente
aspiranteapista
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 91
Iscritto il: 12 marzo 2011, 23:31
Ape owned: AFD1
Località: Forlì

Re: Nuovo Ape

Messaggio da aspiranteapista »

drflicorny ha scritto:dove lavoro, avevamo 2 ape max diesel, rottamate 10 anni fà. Avevano 11 cavalli, vale a dire 8 Kw.
Guarda qua.......

http://annunci.ebay.it/annunci/altri-ve ... o/11677282

Il libretto del mio Apecar porta la medesima potenza in Kilowatt e cioè 11.5 che corrispondono a 16 cavalli scarsi.
Comunque, nonstante tutto, ha una buona potenza rispetto al TM non credi???? F<)

Ed eccolo qui:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Ape...... E sei protagonista!!!!
drflicorny
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 219
Iscritto il: 16 giugno 2010, 23:55
Ape owned: AF1

Re: Nuovo Ape

Messaggio da drflicorny »

mi spiace, ma ti ho detto che son state rottamate, cioè conferite ad un centro autorizzato alla demolizione. Il paraurti è uguale all' Ape Car, i cavalli sono lieto per te se son di più di quelli che ti ho detto. Di certo io ricordo che le api diesel nostre erano ferme, il cambio da paura, la retromarcia un incubo, le vibrazioni ed il rumore una compagnia continua. Per non parlare della manutenzione..... giunti e supporti a profusione.
Avatar utente
aspiranteapista
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 91
Iscritto il: 12 marzo 2011, 23:31
Ape owned: AFD1
Località: Forlì

Re: Nuovo Ape

Messaggio da aspiranteapista »

drflicorny ha scritto:mi spiace, ma ti ho detto che son state rottamate, cioè conferite ad un centro autorizzato alla demolizione. Il paraurti è uguale all' Ape Car, i cavalli sono lieto per te se son di più di quelli che ti ho detto. Di certo io ricordo che le api diesel nostre erano ferme, il cambio da paura, la retromarcia un incubo, le vibrazioni ed il rumore una compagnia continua. Per non parlare della manutenzione..... giunti e supporti a profusione.
Sul cambio, condivido appieno alcune delle tue opinioni, specie se devi fare manovra.
Mi capita spess'e volentieri di subire vari impuntamenti tra innesto prima e retro, ma per il resto, a parte la terza che delle volte va a vuoto (per me il cambio è montato su una griglia da 5 marce), sono contento del mezzo, soprattutto ora che ci ho fatto la mano a guidarlo e melo diverto proprio. %(^
Ape...... E sei protagonista!!!!
Rispondi