Pezzi di ricambio per Ape Poker

Ape Poker: benzina, M4R1, M4R2, diesel, M4R3, M4R4
Apegino
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 29
Iscritto il: 23 luglio 2021, 10:53

Pezzi di ricambio per Ape Poker

Messaggio da Apegino »

Ciao ragazzi,qualcuno di voi potrebbe cortesemente dirmi i nomi dei rivenditori di pezzi di ricambio per l'Ape Poker?

Quali sono i siti più frequentati e con il maggior assortimento?


Grazie a chi risponderà. L_K*
Apegino
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 29
Iscritto il: 23 luglio 2021, 10:53

Re: Pezzi di ricambio per Ape Poker

Messaggio da Apegino »

Nessuno che conosca qualche rivenditore di pezzi di ricambio? s%£
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: Pezzi di ricambio per Ape Poker

Messaggio da mondoape »

Non esiste un venditore specifico di ricambi per Ape Poker. Se i pezzi di cui necessiti sono ancora ordinabili puoi rivolgerti ad un centro Piaggio. Se non sono più ordinabili puoi trovarli solo come fondo di magazzino in giro per l'Italia. Un catalogo ricambi ed una ricerca su Google forse può aiutarti:
https://www.google.com/search?q=ricambi+ape+poker
Apegino
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 29
Iscritto il: 23 luglio 2021, 10:53

Re: Pezzi di ricambio per Ape Poker

Messaggio da Apegino »

mondoape ha scritto: 3 novembre 2021, 23:23 Non esiste un venditore specifico di ricambi per Ape Poker. Se i pezzi di cui necessiti sono ancora ordinabili puoi rivolgerti ad un centro Piaggio. Se non sono più ordinabili puoi trovarli solo come fondo di magazzino in giro per l'Italia. Un catalogo ricambi ed una ricerca su Google forse può aiutarti:
https://www.google.com/search?q=ricambi+ape+poker


Ah,ok.

Ti ringrazio per l'intervento.Ho messo tra i preferiti il tuo link,al quale darò un'occhiata non appena avrò un pò di calma.

Onestamente qualche rivenditore lo avevo già salvato,ma ero convinto che potessero esserci altri siti di riferimento.

Un caloroso grazie da parte mia! L_K*
Avatar utente
1919
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 183
Iscritto il: 19 maggio 2014, 13:22
Ape owned: ATM1

Re: Pezzi di ricambio per Ape Poker

Messaggio da 1919 »

Il per la mia Ape703 per cercare i pezzi parto dal codice catalogo, lo metto su google e poi vedo chi sono i venditori...
Ebay, scarpellino, bicasbia, emporio dello scooter ecc ecc ho comprato un po ovunque...
Unica cosa, se il prezzo non ha una differenza abissale (tipo, nel mio caso, il regolatore di tensione...) cerco di prendere ricambi piaggio.
Apegino
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 29
Iscritto il: 23 luglio 2021, 10:53

Re: Pezzi di ricambio per Ape Poker

Messaggio da Apegino »

1919 ha scritto: 6 novembre 2021, 18:23 Il per la mia Ape703 per cercare i pezzi parto dal codice catalogo, lo metto su google e poi vedo chi sono i venditori...
Ebay, scarpellino, bicasbia, emporio dello scooter ecc ecc ho comprato un po ovunque...
Unica cosa, se il prezzo non ha una differenza abissale (tipo, nel mio caso, il regolatore di tensione...) cerco di prendere ricambi piaggio.


Bene.

Scusa,quando parli di codice catalogo a quale catalogo fai riferimento?In rete c'è qualcosa che descrive,nello specifico, tutti i ricambi?

Perdonami l'ignoranza,ma sono veramente a digiuno di queste informazioni.

Anzi,colgo l'occasione per ringraziare anche te! L_K*
Avatar utente
1919
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 183
Iscritto il: 19 maggio 2014, 13:22
Ape owned: ATM1

Re: Pezzi di ricambio per Ape Poker

Messaggio da 1919 »

Apegino ha scritto: 8 novembre 2021, 9:37
1919 ha scritto: 6 novembre 2021, 18:23 Il per la mia Ape703 per cercare i pezzi parto dal codice catalogo, lo metto su google e poi vedo chi sono i venditori...
Ebay, scarpellino, bicasbia, emporio dello scooter ecc ecc ho comprato un po ovunque...
Unica cosa, se il prezzo non ha una differenza abissale (tipo, nel mio caso, il regolatore di tensione...) cerco di prendere ricambi piaggio.


Bene.

Scusa,quando parli di codice catalogo a quale catalogo fai riferimento?In rete c'è qualcosa che descrive,nello specifico, tutti i ricambi?

Perdonami l'ignoranza,ma sono veramente a digiuno di queste informazioni.

Anzi,colgo l'occasione per ringraziare anche te! L_K*
Ti parlo per ApeTM703, io ho quella...
Sul sito di mondoape c é una sezione dedicata ai manuali.
Io nel mio manuale ho gli esplosi, a ogni parte di ricambio dell esploso è assegnato un codice.
Per cercare il ricambio metti il codice è TAC.
Devi cercare cosa c è di manuali per il Poker.
Sicuramente a ogni parte corrisponde un codice.
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: Pezzi di ricambio per Ape Poker

Messaggio da mondoape »

Purtroppo in rete non c'è un manuale ricambi per Poker. Se conosci il codice del ricambio puoi fare una ricerca Google digitando la parola Piaggio seguita dal codice.
Come alternativa ho trovato questo servizio, mai provato prima. Purtroppo mancano i codici, ma sembra che una parte dei ricambi siano ordinabili direttamente on-line a partire dagli esplosi.

https://www.easyparts.it/models/Piaggio-APE-m26704
Apegino
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 29
Iscritto il: 23 luglio 2021, 10:53

Re: Pezzi di ricambio per Ape Poker

Messaggio da Apegino »

mondoape ha scritto: 8 novembre 2021, 22:41 Purtroppo in rete non c'è un manuale ricambi per Poker. Se conosci il codice del ricambio puoi fare una ricerca Google digitando la parola Piaggio seguita dal codice.
Come alternativa ho trovato questo servizio, mai provato prima. Purtroppo mancano i codici, ma sembra che una parte dei ricambi siano ordinabili direttamente on-line a partire dagli esplosi.

https://www.easyparts.it/models/Piaggio-APE-m26704


Beh,devo ringraziarvi di cuore. L_K*

In poche ore ho raccolto parecchie informazioni che mi hanno decisamente dato una mano.

Mi sono iscritto al Forum perchè,il mio primo desiderio era l'acquisto di un'Ape TM,ma che,per vari motivi ho dovuto tralasciare.

Nel giro di poco tempo mi si è presentata l'occasione di comprare un Poker che,sinora,si sta comportando egregiamente,ma che necessita di alcuni interventi non troppo importanti.

Vi confesso che mi piace averlo in ordine e quindi ho chiesto il vostro aiuto.

Comincerei dalla marmitta di scarico per poi passare alle plastiche dello stop e delle frecce.
Poca roba direi,ma che inizialmente mi aveva preoccupato non poco.Temevo infatti di dover tribolare per reperire i vari pezzi,ma seguendo i vostri consigli mi sono accorto che la cosa si è fatta decisamente più semplice.


Certo che in caso di necessità potrò contare sulla vostra esperienza,colgo l'occasione per porgervi una calorosa stretta di mano.
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: Pezzi di ricambio per Ape Poker

Messaggio da mondoape »

Se cerchi il cataloghi ricambi, Piaggio lo fornisce ma purtroppo la cifra è molto alta:
https://service.piaggiogroup.com/Vintag ... L=IT&B=Vtl

Sarebbe interessante vedere una foto dell'Ape #3) . Puoi cercare facilmente i fanalini e la marmitta (specifica modello benzina) su ebay. Ho notato che sono facilmente reperibili. Se hai altro da chiedere fai pure, ma non ti assicuro una risposta immediata. Ultimamente il tempo a disposizione è proprio poco.
Apegino
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 29
Iscritto il: 23 luglio 2021, 10:53

Re: Pezzi di ricambio per Ape Poker

Messaggio da Apegino »

mondoape ha scritto: 10 novembre 2021, 23:15 Se cerchi il cataloghi ricambi, Piaggio lo fornisce ma purtroppo la cifra è molto alta:
https://service.piaggiogroup.com/Vintag ... L=IT&B=Vtl

Sarebbe interessante vedere una foto dell'Ape #3) . Puoi cercare facilmente i fanalini e la marmitta (specifica modello benzina) su ebay. Ho notato che sono facilmente reperibili. Se hai altro da chiedere fai pure, ma non ti assicuro una risposta immediata. Ultimamente il tempo a disposizione è proprio poco.


La tua risposta è come la ciliegina sulla torta! L_K*

Veramente,non saprei come ringraziarti.Per quanto riguarda il tuo tempo a disposizione cercherò di non postare richieste che non abbiano un minimo di importanza.


Grazie!
Avatar utente
Motocarlo81
Apista aspirante
Messaggi: 12
Iscritto il: 5 settembre 2021, 9:10

Re: Pezzi di ricambio per Ape Poker

Messaggio da Motocarlo81 »

Apegino di dove sei? Alcuni pezzi li trovi tranquillamente nei concessionari piaggio anche se credo che in rete puoi risparmiare dei soldi. In lombardia conosco die fratelli molto bravi sui ricambi soprattutto perche oltre che vendermi roba originale ( in rete puoi trovare ricambi simile a originale) soprattutto mi spiegano come fare i lavori ed e un bell aiuto
Apegino
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 29
Iscritto il: 23 luglio 2021, 10:53

Re: Pezzi di ricambio per Ape Poker

Messaggio da Apegino »

Ciao Motocarlo81!

Anche stavolta ci si ritrova. %(^

Vivo anch'io in Lombardia e mi piacerebbe avere maggiori informazioni riguardo i fratelli che ti riforniscono e,cosa ancor più bella,ti consigliano come fare i lavori.

Questa sì che è una bella cosa!


Ciao e grazie! L_K*
Apegino
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 29
Iscritto il: 23 luglio 2021, 10:53

Re: Pezzi di ricambio per Ape Poker

Messaggio da Apegino »

Ciao ragazzi!

Rieccomi con un altra domanda,alla quale sono sicuro che risponderete. ^:)^

Da qualche giorno,esattamente da dopo le feste,ho ripreso le operazioni di restyling del mio Poker.
Purtroppo,durante la sostituzione della marmitta di scarico,ci siamo accorti che la coppa dell'olio perde olio,fortunatamente in modo non grave. ;[]

Ci è stato quindi consigliato di sostituire la guarnizione della stessa per evitare l'aggravamento del problema.Secondo voi si tratta di un lavoro lungo e costoso?

Onestamente vorremmo posticipare il più possibile l'intervento indicato,ma non vorremmo nemmeno tirarla per le lunghe.

Quale sarebbe la guarnizione di riferimento? La troverei tranquillamente in rete?

Ringrazio tutti coloro che vorranno intervenire e colgo l'occasione per augurarvi Buon Anno! L_K*
Avatar utente
brugnara
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 335
Iscritto il: 14 gennaio 2022, 18:12
Ape owned: ATM2

Re: Pezzi di ricambio per Ape Poker

Messaggio da brugnara »

Con la doverosa premessa che non ho un Poker e non parlo per esperienza diretta su quel veicolo, posso dirti che di solito la coppa dell'olio, una volta che svuoti il motore dal suo olio, la rimonti esattamente come la togli.

Mi sento però di dirti di fare molta attenzione, perché contrariamente a quanto si possa pensare, se stringi troppo i dadi, è quanto basta per deformarne i bordi e farle perdere olio. Tira il giusto, soprattutto se è alluminio sottile.

Detto ciò, se guardi e metti qualche foto, ti si può aiutare meglio, ma ripeto, dovrebbe essere una cosa che fai in mezz'ora.

Buon lavoro.
Rispondi