APE POKER BENZINA/GASOLIO

Ape Poker: benzina, M4R1, M4R2, diesel, M4R3, M4R4
Rispondi
makkugiu
Apista aspirante
Messaggi: 5
Iscritto il: 4 gennaio 2016, 19:30

APE POKER BENZINA/GASOLIO

Messaggio da makkugiu »

Buonasera, dopo essermi presentato nell'apposito spazio, vengo subito al sodo:
l'Ape Poker nelle due motorizzazioni, non sapendo come sono omologati se euro 0-1-2, potranno avere problemi nella circolazione? ad esempio a genova da febbraio verranno vietati tutti gli euro 0, e da ottobre tutti i veicoli immatricolati M1 fino ad euro 2.
Siccome nella mia vita lavorativa ho guidato i classici furgoni, ma anche l'ape TM, l'ape poker diesel due mezzi ai quali sono rimasto particolarmente affezionato per tante ragioni, vorrei sapere se si possa ritenere l'ape poker ancora un mezzo valido lavorativamente, vistoche comunque il porter è forse valido dal punto di vista pratico e come normative, ma infinitamente brutto.
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: APE POKER BENZINA/GASOLIO

Messaggio da mondoape »

Considerando gli anni di costruzione, penso che i Poker siano Euro 0 o al massimo Euro 1. E questo potrebbe essere il loro limite maggiore, considerando le ordinanze che i vari comuni stanno emettendo.
makkugiu
Apista aspirante
Messaggi: 5
Iscritto il: 4 gennaio 2016, 19:30

Re: APE POKER BENZINA/GASOLIO

Messaggio da makkugiu »

immaginavo, grazie
motocarlo
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 205
Iscritto il: 23 novembre 2013, 13:28
Località: Stato Principato di Gaudenza

Re: APE POKER BENZINA/GASOLIO

Messaggio da motocarlo »

Ciao,

sicuramente non riesci a circolare, sono troppo datati.

In ogni caso ti consiglio di optare su un modello a benzina, non assolutamente diesel,

perchè con un motore a benzina si puo' sempre installare un impianto a GPL
e poi dei blocchi non ti devi piu' preoccupare.

Ci sono ditte che riescono a mettere impianti a GPL, amnche su motori raffreddati ad aria,aggiungono un evaporatore e persino su motori 2 tempi con miscelatore

Ovviamente c'è da fare un investimento, ma se pensi a cosa ti costerebbe prendere un mezzo nuovo o molto piu' recente per poter circolare,

i conti si fanno subito.

Purtroppo fin quando non faranno degli impianti a gas per motori diesel di piccola cilindrata (per motori di autobus, autocarri, e qualche furgone medio esistono impianti diesel/metano )
adattabili anche a cilindrate piccole, i diesel sono destinati ad essere scartati.
makkugiu
Apista aspirante
Messaggi: 5
Iscritto il: 4 gennaio 2016, 19:30

Re: APE POKER BENZINA/GASOLIO

Messaggio da makkugiu »

Grazie ancora, credo che mi indirezzerò sul porter alla fine....euro 5, benzina....
Rispondi