Fondi Cabina Ape Poker

Ape Poker: benzina, M4R1, M4R2, diesel, M4R3, M4R4
BASS
Apista aspirante
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 maggio 2015, 12:53
Ape owned: M4R1

Fondi Cabina Ape Poker

Messaggio da BASS »

Ciao a tutti, ho da poco comprato un ape poker del '91 a benzina. In generale e' messa bene tolto i fondi al di sotto della cabina che sono un po marci. Potreste darmi qualche consiglio sui possibili interventi che potrei effettuare per rimetterla in sesto?

Grazie mille....

Ciao S;:
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: Fondi Cabina Ape Poker

Messaggio da mondoape »

Diciamo che il mezzo andrebbe provato per capire un po' come va. Comunque io partirei con un bel tagliando e verificherei per bene i freni prima di utilizzarlo. Se è tutto ok farei sostituire il fondo, ma qui entra in gioco anche il budget disponibile. Magari inserisci qualche foto.
BASS
Apista aspirante
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 maggio 2015, 12:53
Ape owned: M4R1

Re: Fondi Cabina Ape Poker

Messaggio da BASS »

mondoape ha scritto:Diciamo che il mezzo andrebbe provato per capire un po' come va. Comunque io partirei con un bel tagliando e verificherei per bene i freni prima di utilizzarlo. Se è tutto ok farei sostituire il fondo, ma qui entra in gioco anche il budget disponibile. Magari inserisci qualche foto.
Ciao,

ti ringrazio per il benvenuto. Il mezzo che ho acquistato e' messo abbastanza bene(collaudato l'anno scorso) e finora l'ho usato tranquillamente tutti i giorni senza avere un minimo problema. I freni, pur facendo il loro lavoro, funzionano un po a singhiozzo e penso che questo inverno li controllero' per bene.
Per quanto riguarda i fondi vorrei risistemarmeli io....ma purtroppo non sono riuscito a trovare nessuno che abbia come ricambio. Sai per caso dove posso trovarli?
PS: appena posso faccio le foto (serve proprio un bel restauro!!)
Avatar utente
MasMaster
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 72
Iscritto il: 21 marzo 2015, 19:28
Ape owned: MPM1
Località: Napoli

Re: Fondi Cabina Ape Poker

Messaggio da MasMaster »

Ciao Bass,
In primis benvenuto nel forum,per quanto riguarda i fondi devi chiedere al sig. aniello liguori lui potebbe averli il suo nick sul forum è Aniello vedi nella descrizione della sua pagina c'è scritto titolare della azienda L.A. Moto.
Spero di esserti stato utile a presto
Ape 600MP MPM anno 1976 C-;
Ape 50 TL6T
BASS
Apista aspirante
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 maggio 2015, 12:53
Ape owned: M4R1

Re: Fondi Cabina Ape Poker

Messaggio da BASS »

MasMaster ha scritto:Ciao Bass,
In primis benvenuto nel forum,per quanto riguarda i fondi devi chiedere al sig. aniello liguori lui potebbe averli il suo nick sul forum è Aniello vedi nella descrizione della sua pagina c'è scritto titolare della azienda L.A. Moto.
Spero di esserti stato utile a presto
Ciao MasMaster,

ti ringrazio per il benvenuto e per il prezioso consiglio fornitomi. Spero di trovare i fondi perche' pur avendocela da solo una ventina di giorni mi trovo gia' benissimo ed e'un peccato lasciarla in quelle condizioni. Grazie ancora , ciao. L_K*
romell
Apista aspirante
Messaggi: 3
Iscritto il: 17 novembre 2014, 15:10
Ape owned: MPR1

Re: Fondi Cabina Ape Poker

Messaggio da romell »

ciao anch io ne possiedo una da poco e funziona benissimo .faccio un po fatica con il cambio non so se è normale .anche il tuo è un po difficoltoso?
BASS
Apista aspirante
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 maggio 2015, 12:53
Ape owned: M4R1

Re: Fondi Cabina Ape Poker

Messaggio da BASS »

romell ha scritto:ciao anch io ne possiedo una da poco e funziona benissimo .faccio un po fatica con il cambio non so se è normale .anche il tuo è un po difficoltoso?
Ciao romell, ma precisamente cosa intendi per fatica?Il cambio e' un po particolare infatti le prime volte devi farci un attimo la mano con la disposizione delle marce. L'unico problema che ho riscontrato e' la tendenza ad uscire delle sfera di plastica alla base dell'asta del cambio. Il tutto risolvibile mettendo una molla(bloccata con un seger) che la tenga in sede .
Avatar utente
MasMaster
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 72
Iscritto il: 21 marzo 2015, 19:28
Ape owned: MPM1
Località: Napoli

Re: Fondi Cabina Ape Poker

Messaggio da MasMaster »

Se vi servono info sui numeri ricambi vedo se ho il catalogo del ape poker dato che da qualche mese un ex piaggio center di mia conoscenza ha chiuso i battenti e m i ha regalato tutti i manuali di ricambi....chiedete e vi sarà dato...
Ape 600MP MPM anno 1976 C-;
Ape 50 TL6T
BASS
Apista aspirante
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 maggio 2015, 12:53
Ape owned: M4R1

Re: Fondi Cabina Ape Poker

Messaggio da BASS »

MasMaster ha scritto:Se vi servono info sui numeri ricambi vedo se ho il catalogo del ape poker dato che da qualche mese un ex piaggio center di mia conoscenza ha chiuso i battenti e m i ha regalato tutti i manuali di ricambi....chiedete e vi sarà dato...
Ciao MasMaster, ti ringrazio per la tua cortesia, mi servirebbe moltissimo il catalogo per i ricambi dato che questo autunno dovro' darle una bella sistemata....se mi servisse qualche codice ricambio posso chiedere a te allora?
Avatar utente
MasMaster
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 72
Iscritto il: 21 marzo 2015, 19:28
Ape owned: MPM1
Località: Napoli

Re: Fondi Cabina Ape Poker

Messaggio da MasMaster »

Ciao Bass,
Domani appena posso controllo sulla disponibilità effettiva di detto catalogo nel caso c'è nessun problema se ti serve qualche codice basta chiedere...
Ape 600MP MPM anno 1976 C-;
Ape 50 TL6T
BASS
Apista aspirante
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 maggio 2015, 12:53
Ape owned: M4R1

Re: Fondi Cabina Ape Poker

Messaggio da BASS »

MasMaster ha scritto:Ciao Bass,
Domani appena posso controllo sulla disponibilità effettiva di detto catalogo nel caso c'è nessun problema se ti serve qualche codice basta chiedere...
Ciao MasMaster, ti ringrazio per la tua disponibilita'. Se puoi ovviamente, potresti inviarmi lo schema relativo al fondo della cabina dell'ape poker?

Ti ringrazio in anticipo.

Ciao
Avatar utente
MasMaster
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 72
Iscritto il: 21 marzo 2015, 19:28
Ape owned: MPM1
Località: Napoli

Re: Fondi Cabina Ape Poker

Messaggio da MasMaster »

Ciao Bass,
Mi scuso se rispondo solo adesso domani con calma vedo se ho il manuale e ti posto quello da te richiesto...
Ape 600MP MPM anno 1976 C-;
Ape 50 TL6T
Avatar utente
MasMaster
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 72
Iscritto il: 21 marzo 2015, 19:28
Ape owned: MPM1
Località: Napoli

Re: Fondi Cabina Ape Poker

Messaggio da MasMaster »

Ciao Bass,
Sono stato un po' indaffarato in questi giorni però oggi ho trovato due minuti per controllare e ho trovato il catalogo ricambi ti allego foto dell'intera pagina spero che sia questo quello che hai qui c'è scritto ape poker...in ogni caso fammi sapere ciao
Allegati
ape poker telaio001.jpg
Ape 600MP MPM anno 1976 C-;
Ape 50 TL6T
BASS
Apista aspirante
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 maggio 2015, 12:53
Ape owned: M4R1

Re: Fondi Cabina Ape Poker

Messaggio da BASS »

MasMaster ha scritto:Ciao Bass,
Sono stato un po' indaffarato in questi giorni però oggi ho trovato due minuti per controllare e ho trovato il catalogo ricambi ti allego foto dell'intera pagina spero che sia questo quello che hai qui c'è scritto ape poker...in ogni caso fammi sapere ciao
Ciao MasMaster,

Ci mancherebbe, anzi, ti ringrazio moltissimo per la tua disponibilita', mi serviva proprio quello schema. Penso che sia il suo perche' la sigla del motore e' il m4r1t che ' proprio il modello che monta la mia ape.Grazie ancora ..ciao
Avatar utente
MasMaster
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 72
Iscritto il: 21 marzo 2015, 19:28
Ape owned: MPM1
Località: Napoli

Re: Fondi Cabina Ape Poker

Messaggio da MasMaster »

Ciao Bass,
Mi fa piacere esserti stato utile,se hai bisogno d'altro basta chiedere....ciao e alla prossima
Ape 600MP MPM anno 1976 C-;
Ape 50 TL6T
Rispondi