Aiuto con carburazione

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morghino1979
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Aiuto con carburazione

Messaggio da morghino1979 »

Ciao a tutti sto proseguendo con il restauro e finalmente dopo aver revisionato il motore con rapporti originali ho sostituito gruppo termico con dr 90. Mi trovo in difficoltà con la carburazione.
Getto massimo 78
Spillo del minimo 42
Il problema è questo ho avvitato tutto lo spillo del minimo e svitato 1,5 giri il motore rimane acceso e sembra brillante quando metto la marcia e faccio per partire il motore muore. Ho notato che lo spillo si svita e non tiene la posizione. Cosa posso fare? Metto del frenafiletti. Quando lho smontato non ho visto né or né molle. Cosa posso fare? Carburatore dell'orto con tre regolazioni spillo vite del minimo e una vite centrale anche lei avvitata tutta e svitata per 3 giri penso che sia una vite di rifinitura.
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Kalimero
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Re: Aiuto con carburazione

Messaggio da Kalimero »

Ciao morghino, la vite conica più vicina al collettore di alimentazione deve avere una molla affinché resti nella sua posizione. Viene chiamata anche vite titolo. Anche il registro della saracinesca ha una molla che svolge la stessa funzione dell'altra. Io non userei il frenafiletti. La molla, quando c'è, funziona benissimo.
Che carburatore avevi montato? il 19? o più grosso? Per carburare correttamente dovresti alzare tramite il registro la saracinesca. Come hai fatto tu avvitare del tutto la vite titolo facendo attenzione a non stringere troppo. Il rischio di rovinare la sede conica è alto! Svita di un giro e mezzo o anche 2. Dopo aver avviato attendi che il motore sia ben caldo e progressivamente abbassi tramite il registro la saracinesca. Controlla che il registro del cavo acceleratore non tenga alzata la saracinesca stessa. Quel registro posto sopra al cappello del carburatore deve servire unicamente a regolare il gioco della manopola.
A questo punto prova ad accelerare di colpo e regola la vite titolo fino a quando hai un'accelerazione il più possibile istantanea senza tentennamenti né affogamenti. Tieni conto che la quantità di aria che passa nel venturi non la puoi modificare se non tramite filtri aria particolari, per cui agirai con il getto del massimo a seconda che vuoi aumentare il rapporto benzina/aria o diminuirlo. Non eccedere a smagrire troppo. Mancherebbe poi al cilindro la lubrificazione necessaria a non grippare! Il getto del minimo non cambiarlo, lasciagli l'originale.
Buon lavoro. ;)
Per assicurarmi che il tubo collegato al filtro aria riesca ad aspirare aria a sufficienza, io ho fatto qualche altro buco ...
morghino1979
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Re: Aiuto con carburazione

Messaggio da morghino1979 »

Grazie si alla fine ho messo la molla che non c'era
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