Smontaggio faro ape 50 tl6t

Ape 50, tutti i modelli: TL1, TL2,TL3, TM1, P50 TM P50, TL4, TL5, TL6, FL, FL2, FL3, Europa, Cross, Mix, Web, ZAPC80000
Rispondi
Avatar utente
Cinghio
Apista aspirante
Messaggi: 16
Iscritto il: 2 novembre 2020, 11:11
Ape owned: TL6

Smontaggio faro ape 50 tl6t

Messaggio da Cinghio »

Ciao a tutti, qualcuno mi potrebbe spiegare come smontare, per cambiare la lampadina, il faro di un'ape 50 tl6t (mono faro). Grazie mille in anticipo
Avatar utente
Kalimero
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 493
Iscritto il: 24 ottobre 2020, 23:20
Ape owned: AC3
Località: Pelosa - Varese Ligure (sul confine fra Parma e La Spezia)
Contatta:

Re: Smontaggio faro ape 50 tl6t

Messaggio da Kalimero »

Ciao Cinghio, se vai sul sito di Mondoape.com nella sezione "Manuali" trovi sia il catalogo ricambi in cui ci sono gli esplosi e da lì già capisci molto, oppure ci sono anche i manuali per le stazioni di servizio relative al TL6T. Lì penso che troverai sicuramente la risposta alla tua domanda. Visto che si tratta poi della sostituzione di una lampadina, dovresti trovare la risposta anche nel libretto di uso e manutenzione ...
Se poi qualcuno legge prima e sa dirti a memoria il trucco per tirare giù il faro, meglio ancora ;)
Avatar utente
Fede886
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 214
Iscritto il: 7 luglio 2020, 10:03
Ape owned: ATM2
Località: Italia

Re: Smontaggio faro ape 50 tl6t

Messaggio da Fede886 »

Nella mia 703 sviti il tappo da dentro la cabina, rimuovi il pirtalampada che e cambi la lampadina in 2 minuti, suppongo che nella 50 sia così. Prima di smontare tutto magari dai un occhiata, diversamente come ti hanno giustamente suggerito puoi consultare i manuali se sono presenti nel sito. Ciao👋👋
Rispondi