Dove mettere al riparo la propria ape

Ape 50, tutti i modelli: TL1, TL2,TL3, TM1, P50 TM P50, TL4, TL5, TL6, FL, FL2, FL3, Europa, Cross, Mix, Web, ZAPC80000
Rispondi
TonyBellardi
Apista aspirante
Messaggi: 3
Iscritto il: 8 dicembre 2019, 20:20
Ape owned: M4R1

Dove mettere al riparo la propria ape

Messaggio da TonyBellardi »

Ciao a tutti ho provato a cercare qualcosa, ma con termini tipo copertura e simili, escono ovviamente risultati inerenti i cabinati dell'ape e svariati argomenti, quel che interessa a me invece, forse è insolito domandarselo ma è dove o come poter riporre l'ape quando è ferma.

Ovviamente si potrebbe pensare o possiedi un box/magazzino oppure no. D'accordo, ma vorrei ampliare il discorso, ho cercato coperture tipo le classiche da moto con il tessuto antigraffio interno, passando poi a coperture a chiocciola, pergole e pergolati, come saprete benissimo anche un semplice box implicherebbe permessi e compagnia bella, quindi ad oggi sto pensando come procedere, se con una copertura momentanea, amovibile, trasportabile (dettaglio non da poco se si stà con ape fuori casa) e/o se pensare a qualcosa di stabile vicino a casa avendo anche e comunque terreno e spazio a disposizione.

Accetto consigli e valutazioni varie, vostre esperienze sopratutto ! voi la tenete all'aperto ? acqua ? umidità ? sole... non la rovinano molto prima ?? grazie a tutti
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: Dove mettere al riparo la propria ape

Messaggio da mondoape »

Non so se ho ben capito, ma questo potrebbe essere un articolo interessante, a parte i prezzi...
https://spiderveloce.wordpress.com/2019/11/10/air-chamber-e-sogno-doro/
TonyBellardi
Apista aspirante
Messaggi: 3
Iscritto il: 8 dicembre 2019, 20:20
Ape owned: M4R1

Re: Dove mettere al riparo la propria ape

Messaggio da TonyBellardi »

particolare troppo costosa, ora sto mettendo un semplice telo da macchina, perlomeno evito di farla intaccare da subito da umidità (qui ne abbiamo davvero tanta) e se piove almeno non si bagna..

Ma non ci siamo, è scomodo e sopratutto se il telo è già bagnato o inumidito credo si faccia anche peggio a metterlo sopra l'ape :( insomma sarebbe bello un box o casetta in legno, ma nel mio comune servono permessi e compagnia bella, forse un pergolato non richiederebbe autorizzazioni di sorta e proteggerebbe la mia apetta, tende ? tendaggi ? sto guardando di tutto.
Rispondi