Ape P50 non rimane acceso

Ape 50, tutti i modelli: TL1, TL2,TL3, TM1, P50 TM P50, TL4, TL5, TL6, FL, FL2, FL3, Europa, Cross, Mix, Web, ZAPC80000
Rispondi
Nantoweb
Apista aspirante
Messaggi: 3
Iscritto il: 11 settembre 2019, 19:40
Ape owned: M4R1

Ape P50 non rimane acceso

Messaggio da Nantoweb »

Buongiorno, sono in possesso di un apecar P50 dell'84. Si accende senza problemi e se accelero circola bene, il problema è che come lascio l'acceleratore si spegne. È tutto originale,mi è stato regalato di recente, era fermo da 15 anni. Ho sostituito olio differenziale e olio frizione grazie alle vostre guide....ho altri problemi ma vorrei risolvere questo per primo...grazie in anticipo a tutti, Nantoweb
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: Ape P50 non rimane acceso

Messaggio da mondoape »

Prova a pulire il getto del minimo.
Nantoweb
Apista aspirante
Messaggi: 3
Iscritto il: 11 settembre 2019, 19:40
Ape owned: M4R1

Re: Ape P50 non rimane acceso

Messaggio da Nantoweb »

Ho seguito il tuo consiglio, svitato getto del minimo, pulito e rimontato ma il difetto rimane identico...segnalo che tenendo l'aria tirata il bolide sta acceso...come L'ascio aria si spegne...
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: Ape P50 non rimane acceso

Messaggio da mondoape »

A me fece lo stesso difetto ed aveva il getto otturato.
Nel tuo caso io provvederei a ripulire in toto il carburatore. Dopo tanta inattività facilmente troverai sporcizia all'interno.
Un altra ipotesi potrebbe essere che aspira aria da qualche parte, come per esempio dal paraolio.
Nantoweb
Apista aspirante
Messaggi: 3
Iscritto il: 11 settembre 2019, 19:40
Ape owned: M4R1

Re: Ape P50 non rimane acceso

Messaggio da Nantoweb »

Grazie, stasera ho fatto un giro per il paese e dopo la pulizia del getto del minimo la situazione è leggermente migliorata, non devo più sgasare in maniera esagerata ma tenere un poco accelerato per far restare il bolide acceso, prima di smontare il carburatore per provare a pulirlo(cosa che non ho mai fatto in vita mia, sono a zero di meccanica) devo provare a regolare le altre dUE viti vicino al getto del minimo o è meglio non toccarle?
Rispondi