Da 70cc a 50cc problematiche agliuto!!

Ape 50, tutti i modelli: TL1, TL2,TL3, TM1, P50 TM P50, TL4, TL5, TL6, FL, FL2, FL3, Europa, Cross, Mix, Web, ZAPC80000
Rispondi
Droideka00
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 101
Iscritto il: 16 maggio 2016, 22:57
Ape owned: TL2

Da 70cc a 50cc problematiche agliuto!!

Messaggio da Droideka00 »

Ape p50 tl3t elestart

Salve ho sostituito il motore 70cc
con il 50cc polini Ora però il motore e affogato quindi accelero e faccio fatica a partire Però a lungo riesci andare benissimo L'ho portato dal meccanico e lui mi ha detto che non si può fa niente ci devi rimettere il 70 è possibile che bisogna regolare qualcosa come l'anticipo o il carburatore? Premesso che il mio meccanico non è assolutamente d'accordo di rimetterci il 50,mi ha detto di prttare il motore che cera prima, però io non voglio cosa faccio Lui dice che quando si invecchia non ci puoi più rimettere 50 O forse è lui che non vuole farmi questa regolazione voi Che ne pensate?
Droideka00
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 101
Iscritto il: 16 maggio 2016, 22:57
Ape owned: TL2

Re: Da 70cc a 50cc problematiche agliuto!!

Messaggio da Droideka00 »

Oggi sono tornato nuovamente da lui e dice che ce un vuoto nel carter io non so cosa significa però il vecchio motore era troppo rovinato e carbonizzato dopo 20 anni di servizio io gli ho detto di provare a sistemarla con il motore 50 ape 38,4 e mi ha detto nuovamente che non si puoi fare che rimarebe sempre con il vuoto in partenza se USA il 50, mi vuole perfida far montare sto cavolo di 70cc, che pensate voi?

Grazie per le risposte
baronbello
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 791
Iscritto il: 27 settembre 2010, 23:08
Ape owned: AC1

Re: Da 70cc a 50cc problematiche agliuto!!

Messaggio da baronbello »

Ciao, per tornare indietro ce da vedere qualcosa prima. Che carburatore a sotto ?
La marmitta è originale?
Molto probabilmente hai sotto il carburatore originale ma con un ferro più grosso quindi sarai costretto a ricarburare tornando al 50.
Il mio consiglio come anche quello del meccanico e di montare lo stesso gruppo termico, perderai meno tempo in tutti i sensi. Ciao
Droideka00
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 101
Iscritto il: 16 maggio 2016, 22:57
Ape owned: TL2

Re: Da 70cc a 50cc problematiche agliuto!!

Messaggio da Droideka00 »

Si marmitta e carburatore originali ma io non so fare le carburazioni e le varie regolazioni, io la voglio più originale possibile anche se va piano il Mecanico non si dovrebbe lamentare se io la voglio cosi non puoi inventare storie perché a lui non piace la devo usare io non lui:)
baronbello
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 791
Iscritto il: 27 settembre 2010, 23:08
Ape owned: AC1

Re: Da 70cc a 50cc problematiche agliuto!!

Messaggio da baronbello »

L'unica cosa d fare e trovare un altro meccanico o intervenire tu stesso con il supporto del forum. Di certo ti serve un po di attrezzatura ma non è difficile.
Droideka00
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 101
Iscritto il: 16 maggio 2016, 22:57
Ape owned: TL2

Re: Da 70cc a 50cc problematiche agliuto!!

Messaggio da Droideka00 »

Per il momento vediamo se la ripara come gli ho detto se vuole tenere il 50cc e vuole per cosa il 70 gli dico che non ho i soldi per un altro motore e me la riporto a casa,
Poi la sistemo con lagliuto del forum
Rispondi