Problema cambio ape

Ape 50, tutti i modelli: TL1, TL2,TL3, TM1, P50 TM P50, TL4, TL5, TL6, FL, FL2, FL3, Europa, Cross, Mix, Web, ZAPC80000
Rispondi
apistafolgaretano
Apista aspirante
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 giugno 2018, 22:59

Problema cambio ape

Messaggio da apistafolgaretano »

Salve a tutti ho 2 Problemi con il cambio della mia ape 50 cross del 2008.
1.la prima marcia non entra, fa dei rumori come se entrasse ma non entra(penso sia la crocera )
2.quando il motore è su di giri non entrano le marce sono molte dure e molte devo rallentare e farla scedere di giri per poter cambiare( non ho minima idea di cosa può essere)
Qualcuno avrebbe la cortesia di rispondermi con la soluzione dei problemi e se la mia ipotesi sulla crocera è giusta.
Ringrazio in anticipo chi saprà aiutarmi.
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: Problema cambio ape

Messaggio da mondoape »

Assicurati innanzitutto che il cavo della frizione sia registrato bene, ed anche i cavi del cambio. Devono scorrere liberamente nella loro guaina.
apistafolgaretano
Apista aspirante
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 giugno 2018, 22:59

Re: Problema cambio ape

Messaggio da apistafolgaretano »

I cordini del cambio sono quelli originali con la propria guaina e il cavo della frazione lo cambio il prima possibile però mi sembra strano che la frizione faccio queSto scherzo solo ai giri alti (dimmi se sbaglio) per il resto la frizione stacca bene
bedognettim
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 49
Iscritto il: 20 maggio 2018, 20:09
Ape owned: TL4

Re: Problema cambio ape

Messaggio da bedognettim »

metti olio sae 30 castrol..vedi che va meglio..io ne ho provati quasi tutti..e questo e molto meglio..devi metterne 800cc di olio

prova a ravanare qui..ci stanno molti film..x vespa..ma il motore dell'ape è uguale..
https://www.youtube.com/user/vespemotor ... _polymer=1
Rispondi