motore vespa hp 50 AIUTOOOOO

Ape 50, tutti i modelli: TL1, TL2,TL3, TM1, P50 TM P50, TL4, TL5, TL6, FL, FL2, FL3, Europa, Cross, Mix, Web, ZAPC80000
Rispondi
Panoga
Apista aspirante
Messaggi: 13
Iscritto il: 20 marzo 2017, 11:38

motore vespa hp 50 AIUTOOOOO

Messaggio da Panoga »

Ho avuto un motore di una vespa hp 50, e fin lìtutto bene ma, vorrei montarlo sull'apetta dove ho il motore a strappo, quindi lasciando perdere l'impianto elettrtico che dovrei modificare tutto come faccio per il cambio che è monofilo??? Qualcuno lo ha mai fatto??
grazie per l'aiuto
baronbello
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 791
Iscritto il: 27 settembre 2010, 23:08
Ape owned: AC1

Re: motore vespa hp 50 AIUTOOOOO

Messaggio da baronbello »

Buona sera, non penso che il problema principale sia il movimento del cambio con un solo filo. Innanzitutto dovresti aprire i 2 motori e fare un trapianto di tutti gli organi sul motore ape originale. Il carter lato frizione della vespa e diverso da quello dell'ape. E un lavoro di pazienza ma si puo fare. Attenzio e ai rapporti del cambio.
Panoga
Apista aspirante
Messaggi: 13
Iscritto il: 20 marzo 2017, 11:38

Re: motore vespa hp 50 AIUTOOOOO

Messaggio da Panoga »

grazie per la risposta, ma, io chiedevo se qualche buona anima l'aveva già montato il monofilo ,proprio per il problema del leveraggio di un solo cavo, poi per il resto è chiaro che ci saranno delle modifiche da fare
baronbello
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 791
Iscritto il: 27 settembre 2010, 23:08
Ape owned: AC1

Re: motore vespa hp 50 AIUTOOOOO

Messaggio da baronbello »

Ciao forse non mi sono spiegato bene. Non ce nessuna modifica da fare, il motore vespa intesi i carter non montano, quindi non crearti il problema della trasmissione ad un filo.
Rispondi