Ape 50 TL6T appena arrivato....

Ape 50, tutti i modelli: TL1, TL2,TL3, TM1, P50 TM P50, TL4, TL5, TL6, FL, FL2, FL3, Europa, Cross, Mix, Web, ZAPC80000
Rispondi
Avatar utente
MasMaster
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 72
Iscritto il: 21 marzo 2015, 19:28
Ape owned: MPM1
Località: Napoli

Ape 50 TL6T appena arrivato....

Messaggio da MasMaster »

Salve a tutti,
Ho ricevuto in questi giorni un ape 50 modello TL6T mancano molti pezzi ma il motore c'è e a detta della persona che me l'ha portato partiva senza problemi
Mi è venuto qualche dubbio che forse prima di portarmelo qualcuno abbia tolto pezzi dall'ape.
Se qualcuno ha questo modello potrebbe mandarmi un po' di foto dell'interno cabina in particolare dei pezzi che ci sono sotto il sedile???Dopo aver pulito il carburatore ho provato ad avviarlo con un cavo che è stato montato dal motore alla cabina che è stato usato per avviare il mezzo ma io non sono riuscito a farlo partire ho dei dubbi sul fatto che tra questo cavo e il collegamento alla batteria manchi qualcosa certo di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente
Grazie
S;: S;: S;: S;: S;: L() L_K*
Ape 600MP MPM anno 1976 C-;
Ape 50 TL6T
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: Ape 50 TL6T appena arrivato....

Messaggio da mondoape »

Scarica il manuale misto Ape Poker - Ape 50. Alla pagina 120 del pdf c'è uno schema elettrico che forse ti è utile.
https://www.mondoape.com/manuali_ape-50-tl1-tl6.htm

Per comodità lo allego.
Allegati
schema-elettrico-ape50-tl6.jpg
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: Ape 50 TL6T appena arrivato....

Messaggio da mondoape »

Hai sostituito la vecchia miscela? Il motorino girà? Hai provato a vedere se arriva corrente alla candela? Controlla anche i cablaggi, a volte i roditori rosicchiano i cavi fino a spezzarli.
Avatar utente
MasMaster
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 72
Iscritto il: 21 marzo 2015, 19:28
Ape owned: MPM1
Località: Napoli

Re: Ape 50 TL6T appena arrivato....

Messaggio da MasMaster »

Salve,
Allora tolto tutta la benzina che c'era nel serbatoio solo benzina(la persona che me l'ha portato non sapeva andasse a miscela) ma sembra che non ci abbia camminato verificato i fili e altro comunque ho capito che non va in moto perché manca il teleruttore molto probabilmente...soltanto collegando i fili con la batteria è come se stentasse ad avviarsi ma forse proprio per la mancanza del teleruttore del fusibile e del pulsante di accensione...il motorino gira e la corrente alla candela pure...
Appena riesco a reperire i ricambi li monto e vi aggiorno
Ape 600MP MPM anno 1976 C-;
Ape 50 TL6T
Avatar utente
MasMaster
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 72
Iscritto il: 21 marzo 2015, 19:28
Ape owned: MPM1
Località: Napoli

Re: Ape 50 TL6T appena arrivato....

Messaggio da MasMaster »

Dopo un po di tempo ho ripreso il ripristino dell'ape 50 allora preso teleruttore nuovo domani se ho qualche oretta libera provvederò a fare un collegamento provvisorio per cercare di avviare l'ape
Vi farò sapere come andrà C-; C-; C-;
Ape 600MP MPM anno 1976 C-;
Ape 50 TL6T
Fabio84
Apista aspirante
Messaggi: 11
Iscritto il: 11 dicembre 2018, 0:34
Ape owned: TL5

Re: Ape 50 TL6T appena arrivato....

Messaggio da Fabio84 »

ciao a tutti anch'io ho appena acquistato ana ape 50 tl6t ma ho un problema di accensione fa molta fatica a partire e quando parte non tiene il minimo nonostante gli abbia pulito tutto il carburatore e praticamente incarburabile. ho pensato che forse sia la guarnizione del collettore di aspirazione. e possibile? ho pulito tutto il motore e poi lo tenuto acceso per un pochino ho notato una perdita di olio alla base del collettore di aspirazione. voi cosa ne pensate? dimenticavo ha un 120cc con un Paolini 21 di carburatore
Rispondi