Acquisto ape 50 nuova

Ape 50, tutti i modelli: TL1, TL2,TL3, TM1, P50 TM P50, TL4, TL5, TL6, FL, FL2, FL3, Europa, Cross, Mix, Web, ZAPC80000
Rispondi
Claudio1963
Apista aspirante
Messaggi: 2
Iscritto il: 29 aprile 2018, 7:01

Acquisto ape 50 nuova

Messaggio da Claudio1963 »

Buongiorno a tutti,
Sono nuovo del vostro bellissimo forum, vorrei avere il vostro parere su una pazzia ricorrente che mi perseguita da sempre e cioè acquistare un ape 50 furgone nuovo.
So che il prezzo è esagerato ( forse più di 6000 euro ?), che le dotazioni sono all’ osso, che le prestazioni sono modeste, che a 7500 euro vendono la dacia sandero nuova e con quei soldi potrei comprare una buona auto usata, ma sono da sempre (adesso ho 55 anni ) innamorato di questo mezzo che secondo me rende L idea di libertà come nessun altro.
Ricordo anche se sono passati più di 50 anni L emozione di quando mio padre mi portava con lui sulla sua che usava per lavoro.
Per me sarebbe solo un costosissimo sfizio e non navigo Nell oro anzi :) potrei al più come scusa usarla per andare alla stazione tutti i giorni per prendere il treno per Torino ma in realtà il mio sogno sarebbe poi usarla per gite, viaggetti slow motion :) scampagnate nella natura.
Domanda, secondo voi ne vale la pena?
Le prestazioni del 50 cc originali sono davvero insufficienti?
Si trova ancora? Ho letto che purtroppo la produzione in Italia è cessata nel 2013, secondo voi quelle attuali prodotte in India sono affidabili come le precedenti?
So che il rapporto qualità prezzo è terribilmente sfavorevole ma secondo voi può avere un senso?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi,complimenti per il bellissimo forum.
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: Acquisto ape 50 nuova

Messaggio da mondoape »

Molto probabilmente i modelli attualmente prodotti in India non hanno lo standard qualitativo delle Api italiane, robuste e affidabili, molte delle quali ancora degnamente a lavoro. Nel dubbio potresti valutare l'idea di acquistare una vecchio modello in condizioni discrete (carrozzeria senza molta ruggine) da ricondizionare. Dovresti aspettare solo l'occasione giusta, che purtroppo non si presenta molto spesso.
Droideka00
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 101
Iscritto il: 16 maggio 2016, 22:57
Ape owned: TL2

Re: Acquisto ape 50 nuova

Messaggio da Droideka00 »

L'ape 50 non e prodotto in india solo l'ape classic lo è, e si vede dalla qualità di come e costruita e verniciata, il l'ape 50 di oggi e fatto molto bene te lo assicuro e molto curato nei dettagli, per il motore be e un po lento perché e un 49cc e normale ma se non decide fare lavori gravori va benissimo i suoi 45 orari ce la fai, l'ape non e più prodotta in itali ma in Europa la fanno ancora quindi si spiega il motivo del costo elevato la qualità ce ovivi non e come quelle di una volta ma cosa lo è oggi giorno, come una vecchia Fiat 500 era indistruttibile paragonata a quella di oggi,
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: Acquisto ape 50 nuova

Messaggio da mondoape »

In che stabilimento è prodotta?
Droideka00
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 101
Iscritto il: 16 maggio 2016, 22:57
Ape owned: TL2

Re: Acquisto ape 50 nuova

Messaggio da Droideka00 »

Che io sappia apondetera le fanno su ordinazione solo il l'ape TM e l'ape 50 almeno il concessionari che e vicino casa mia si rifornisce da loro a detto a a sempre ape TM e 50 nuove da immatricolare comunque le api sono tutte ottime dipende come le tratti se uno le USA in campagna e le fai stra lavorare durano poco ma se la usi solo per andare in giro ti dura tutta la vita
Claudio1963
Apista aspirante
Messaggi: 2
Iscritto il: 29 aprile 2018, 7:01

Re: Acquisto ape 50 nuova

Messaggio da Claudio1963 »

Grazie a tutti x le risposte, mi sa che prima o poi la faccio sta pazzia :) ovviamente sarete i primi a saperlo :)
Rispondi