Ape 50 TL3 non rende e si surriscalda

Ape 50, tutti i modelli: TL1, TL2,TL3, TM1, P50 TM P50, TL4, TL5, TL6, FL, FL2, FL3, Europa, Cross, Mix, Web, ZAPC80000
Rispondi
barbagian76
Apista aspirante
Messaggi: 2
Iscritto il: 22 aprile 2018, 22:00
Ape owned: TL2

Ape 50 TL3 non rende e si surriscalda

Messaggio da barbagian76 »

Buongiorno ho comprato un ape 50 tl3 maggiorato102 ma data la mia inesperienza ho messo poco olio nel fare la miscela andava una meraviglia ora invece nn solo va piano e nn mi fa più manco le salite ma come faccio qualche km e si riscalda si spegne e nn parte fino a quando nn si raffredda a volte scoppietta credo la marmitta ho ho cambiato 3 candele in 10 giorni sono un inesperto nn o mai avuto ape ho vespe e prima di farlo vedere a meccanici o magari parenti "esperti" vorrei un vostro parere mi aiutare? Grazie mille
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: Salve

Messaggio da mondoape »

Potrebbe essere l'esito di grippaggi avvenuti per miscela olio in percentuale inferiore. Qui c'è una tabella guasti relativa all'AD1, ma in via generale è valida anche per il TL3:
https://www.mondoape.com/images/guasti.jpg
barbagian76
Apista aspirante
Messaggi: 2
Iscritto il: 22 aprile 2018, 22:00
Ape owned: TL2

Re: Ape 50 TL3 non rende e si surriscalda

Messaggio da barbagian76 »

Grazie.. Quindi dici le dovrei cambiare i 3 pezzi? Cioè testata cilindro e pistone?
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: Ape 50 TL3 non rende e si surriscalda

Messaggio da mondoape »

Non sono molto esperto sull'argomento motore e quindi non vorrei farti spendere soldi magari inutilmente. Attendiamo se qualcuno più esperto risponde.
Rispondi