Restauro ape 50

Ape 50, tutti i modelli: TL1, TL2,TL3, TM1, P50 TM P50, TL4, TL5, TL6, FL, FL2, FL3, Europa, Cross, Mix, Web, ZAPC80000
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: Restauro ape 50

Messaggio da mondoape »

Ho dato uno sguardo sui cataloghi ricambi e su internet ma non ho trovato niente. Un buon ricambista potrebbe fare al caso tuo, ma può darsi che non siano disponibili di ricambio. Un lavoro di taglia e cuci con lamierino di uguale spessore non è fattibile?
IlBarone
Apista aspirante
Messaggi: 10
Iscritto il: 21 marzo 2018, 15:59
Ape owned: TL5

Re: Restauro ape 50

Messaggio da IlBarone »

ho paura che dovro fare il "sarto"....nemmeno io ho travato nulla ho mandato anche diverse mail ma non mi risponde, se trovavo il pezzo facevo prima
IlBarone
Apista aspirante
Messaggi: 10
Iscritto il: 21 marzo 2018, 15:59
Ape owned: TL5

Re: Restauro ape 50

Messaggio da IlBarone »

son disperato, come ho letto da altre parti quel pezzo li si "distrugge" facilmente, mi chiedo se nessuno mai lo abbia preso, ho sentito anche un lattoniere che lavora su questi mezzi e mi ha chiesto 500€ per rimettermi lo scudo (che gli fornisco io visto che l'ho gia preso) e farmi il pezzo nuovo...mi sembra un po eccessivo
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: Restauro ape 50

Messaggio da mondoape »

Mi dispiace dell'esito, ma purtroppo per questi mezzi è così. Per il restauro si può spendere più del valore stesso. Nel restauro di un Ape la carrozzeria è la cosa che spaventa di più. Un bravo artigiano specializzato come un lattoniere è una figura rara ormai e sa che se chiede un prezzo pochi altri possono offrire lo stesso lavoro a meno. Potresti tentare a tagliare il pezzo da un Ape ancora in buone condizioni ma da rottamare, ma trovarla è un terno al lotto.
Rispondi