Cassone Ape 50

Ape 50, tutti i modelli: TL1, TL2,TL3, TM1, P50 TM P50, TL4, TL5, TL6, FL, FL2, FL3, Europa, Cross, Mix, Web, ZAPC80000
Rispondi
Panoga
Apista aspirante
Messaggi: 13
Iscritto il: 20 marzo 2017, 11:38

Cassone Ape 50

Messaggio da Panoga »

Ciao a tutti: DOMANDONE F<) si pùò smontare il cassone dell'ape 50?? se si come?? grazie 100000000000000 OI- OI- OI-
baronbello
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 791
Iscritto il: 27 settembre 2010, 23:08
Ape owned: AC1

Re: Cassone Ape 50

Messaggio da baronbello »

Ciao, lo puoi togliere , ma devi schiodare tutti i punti di saldatura che sono sulle traverse, un vero lavoraccio che non so se vale la pena.
Panoga
Apista aspirante
Messaggi: 13
Iscritto il: 20 marzo 2017, 11:38

Re: Cassone Ape 50

Messaggio da Panoga »

Grazie mille per la risposta :(
cappottone
Apista aspirante
Messaggi: 2
Iscritto il: 22 ottobre 2017, 12:38
Ape owned: TL4

Re: Cassone Ape 50

Messaggio da cappottone »

Buongiorno
Avrei trovato un Ape 50 del 2012, cassone con bordi in alluminio, era utilizzato per portare pesce.
Il veicolo, apparentemente sembra perfetto, nel giro di 5 anni però il pianale di carico è andato letteralmente marcio, nel senso che la parte finale dello stesso addirittura non esiste più.
Il precedente proprietario infatti, non avendo avuto cura di tirare ogni tanto almeno un secchio d'acqua dolce, ha lasciato che l'acqua salata "lavorasse" in tal senso.
Motore cabina e pure le sponde in alluminio sono a posto.
Domandona: vale la pena acquistarlo per poi cimentarsi alla sostituzione del cassone stesso?
Quante ore di lavoro e quanti soldi dovrei investirci?
Quanto potrebbe valere un veicolo in queste condizioni?
Mi hanno detto che la Piaggio intende mettere in phase out il progetto Ape, e quindi i mezzi circolanti possono diventare un buon investimento in quanto parecchio richiesti...
Grazie
Obywan
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 279
Iscritto il: 1 maggio 2017, 15:49

Re: Cassone Ape 50

Messaggio da Obywan »

Oppure puoi semplicemente trattare con un antiruggine adeguato il tutto e poi rivestirlo con lamiera di alluminio. Ho fatto lo stesso con il mio che presentava troppe ammaccature dovute a trasporto legname ed è venuto un buon lavoro con 130 euro di lamiera da 2mm e 50 di fabbro per taglio e piegatura.
Rispondi