Iniettore non spuzza

P602, ATM1, TM, P703, P703V, ATM2, ATM3, ATD1, ATD2, FL, FL2, ZAPT10000
Rispondi
Rudymix
Apista aspirante
Messaggi: 16
Iscritto il: 14 agosto 2020, 14:22

Iniettore non spuzza

Messaggio da Rudymix »

Salve amici ho un problema nel ape tm 703 diesel di mio padre. Giorni fa tutta accelerata fumava e non saliva di giri. Dopo aver controllato fasi della cinghia e della pompa ho portato l iniettore dal pompi sta che mi ha cambiato dei pezzi. Facendo girare il motore con iniettore tolto e fissato alla pompa non spruzza ma gocciola appena. Io mi chiedo è vi chiedo che sia la pompa di iniezione che non fa la pressione sufficiente per vincere la molla dentro l iniettore? Ringrazio chi mi aiuta saluti
Avatar utente
Moly69
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 80
Iscritto il: 5 agosto 2022, 10:35
Ape owned: ATM2

Re: Iniettore non spuzza

Messaggio da Moly69 »

Ciao,

Per me l'unica prova da fare è quella di pressione. Se la pompa non raggiungere il valore di fabbrica è lei il problema, altrimenti è l'iniettore.
Ma il pompista dopo aver cambiato i pezzi non ha fatto un test per vedere se l'iniettore nebulizzava?
Rudymix
Apista aspirante
Messaggi: 16
Iscritto il: 14 agosto 2020, 14:22

Re: Iniettore non spuzza

Messaggio da Rudymix »

Buongiorno il pompista mi disse che aveva cambiato l ugello e lo spillo dentro e testato mi costò 150 euro. Io lo portai a revisionare perché fumo'poi si è spento. Girando il motorino di avviamento con l iniettore tolto fa solo qualche goccia
Avatar utente
Moly69
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 80
Iscritto il: 5 agosto 2022, 10:35
Ape owned: ATM2

Re: Iniettore non spuzza

Messaggio da Moly69 »

Buongiorno,

L'iniettore costa circa un centinaio di euro nuovo.
Io avrei fatto che sostituirlo e se il problema persiste allora ci sarà la pompa che non ce la fa più.
Rudymix
Apista aspirante
Messaggi: 16
Iscritto il: 14 agosto 2020, 14:22

Re: Iniettore non spuzza

Messaggio da Rudymix »

Si penso sia l unica soluzione. Ho visto su ebay che costa 170 euro dovrò acquistarla taglio la testa al toro grazie mille
Avatar utente
Moly69
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 80
Iscritto il: 5 agosto 2022, 10:35
Ape owned: ATM2

Re: Iniettore non spuzza

Messaggio da Moly69 »

Prova a cercare meglio, adesso non so nello specifico il codice ma lo vedo anche a meno di 170€.

Mi spiace non poter essere di maggior aiuto.

Facci sapere se risolvi ;)
Rispondi